La Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” si prepara ad affrontare la trasferta di Palermo dove, sabato pomeriggio, alle ore 15.00, affronterà il Kelona, con l’obiettivo di ottenere quella vittoria che, di fatto, le darebbe la certezza della salvezza già dopo la prima delle quattro giornate previste dal calendario dei play-off. Poi, come accaduto nella scorsa stagione agonistica, quando la gara contro il Noci si è dovuta disputare a Capua, stante l’indisponibilità del Palatedeschi, anche quest’anno la gara casalinga contro il Gaeta, in calendario il 18 marzo, dovrà essere disputata lontano da Benevento, in questo caso a Salerno, alle ore 20.30. Tale soluzione è stata resa possibile grazie all’intervento della squadra locale, la PDO Salerno. Tutta l’Associazione ringrazia per la fattiva collaborazione la Dott.ssa Lucia Coscia ed in particolare il Dott. Pasquale Loria per l’interessamento e la disponibilità, oltre alle FFAA di stanza nella Caserma “ C.M. Palumbo”. Dunque un’ulteriore trasferta, dopo Palermo, oltre a quella del 1° aprile a Noci, per chiudere la stagione agonistica della seria A1.
Ricordiamo che la formula dei play out assegna dei punti di partenza in base alla posizione acquisita al termine della regolar season e per i gialloverdi il bonus iniziale è di 8 punti, mentre il Noci parte da 10, l’altra formazione cittadina da 6, il Gaeta da 4 ed il Palermo da 2. Salerno ospiterà anche la squadra femminile che giocherà la propria gara di campionato della serie A2, questa sera, alle ore 19.00, con le ragazze sannite che cercheranno di far tesoro dell’esperienza in queste ultime due gare di campionato, per proseguire il loro percorso di crescita, poiché domenica prossima, a Cerreto Sannita, si chiuderà la regolar season ospitando il Meta 2, squadra calabrese che occupa la seconda posizione in classifica. Infine, il 25 o 26 marzo, è prevista un’ulteriore gara in campo neutro contro la prima in classifica, il Messina, per terminare la stagione agonistica, che proseguirà comunque per la maggior parte di loro con il campionato under 16.
Spazio anche alle formazioni giovanili durante la prossima settimana. Sarà la volta degli under 14, che saranno ospiti, anche loro del Salerno, mentre termina l’attesa per i più piccoli dell’under 12 che, sul campo di San Lorenzo Maggiore, dove il compianto Valentino ha iniziato il suo percorso pallamanistico, potranno giocare le loro gare contro le altre formazioni di Benevento e del Telesia. Rinviate al 19 tutte le gare in programma per domenica 12 marzo, stante gli impegni connessi alla XXX Assemblea Ordinaria Elettiva della F.I.G.H, con il Presidente Mario Luciano e Luca Luciani che nella seduta di Roma parteciperanno all’elezione del prossimo Presidente e dei nuovi organi della Federazione Italiana Giuoco Handball.
Powered by WPeMatico