A Novara ha vestito la sua prima maglia da titolare con il Benevento ed in Serie B e Marco Baroni si è detto comunque soddisfatto della prova messa in campo da Antonio Matera. Il centrocampista arrivato dalla Fidelis Andria a gennaio sta anche lavorando per ricoprire più ruoli sulla linea di trequartisti e nel derby con la Salernitana potrebbe esserci la sua prima da titolare al “Vigorito”.
Matera ha parlato in sala stampa al termine della seduta odierna: “Non me l’aspettavo assolutamente la chiamata dalla B a gennaio. – ha dichiarato il centrocampista – L’ultimo giorno è arrivato il Benevento con il Verona a pochi giorni. Non mi sarei aspettato neanche la convocazione e poi addirittura è arrivato anche all’esordio. Ho l’umore alle stelle. Voglio dare tutto quello che ho dentro. Ho alle mie spalle l’esperienza del Viareggio, mentre il primo anno di Lega Pro mi ha un po’ bloccato perché ho avuto poche occasioni. Quest’anno Favarin mi ha dato molta fiducia”.
L’impatto con la Serie B: “E’ dura e c’è anche l’emozione. Ho cercato di mettere tutto da parte, pensando solo a dare il massimo”.
Il giocatore parla direttamente delle sue caratteristiche: “Ho sempre giocato mezzala, ma il mister mi ha detto che mi avrebbe provato anche sugli esterni. Sto lavorando al massimo e dando tutto”.
L’impressione di Matera di Benevento: “E’ un gruppo fantastico e c’è ben poco da dire. Ho legato subito con il capitano, ma anche Gyamfi è stato tra quelli con cui mi sono subito legato”.
In vista del derby con la Salernitana: “I derby sono molto sentiti. Ci stiamo preparando intensamente per ottenere quello che vogliamo. Il gol mi manca da due anni, contro il Novara c’ho provato. Da sinistra posso rientrare e ho la possibilità di andare alla conclusione”.
Powered by WPeMatico