CRAGNO: Nel primo tempo resta praticamente inoperoso, nella ripresa dopo il goal del vantaggio su cui non può nulla, deve fare gli straordinari su Sansone per evitare il raddoppio. Reattivo. VOTO: 6.
GYAMFI: Alterna buone giocate sia in fase difensiva che offensiva, con qualche errore in fase di appoggio. E’ uno degli ultimi ad arrendersi. Peccato che sul goal decisivo si perda la marcatura di Troest. VOTO: 5,5
CAMPORESE: Svolge il suo compitino con diligenza dopo gli errori di venerdì col Bari ed appare anche un tantino timoroso. Sul finire dell’incontro rischia anche un rosso per una ingenuità. VOTO: 5,5.
LUCIONI: Il neo papà al rientro dalla squalifica da sicurezza e solidità al reparto difensivo. Peccato che nell’azione del goal non riesca a chiudere sulla prima deviazione. Chiude con generosità da centravanti aggiunto. VOTO: 6.
LOPEZ: Parte bene spingendo in tandem con Matera, poi il giallo troppo severo al 27’ lo frena. Dopo lo svantaggio cerca comunque di dare il suo apporto ma senza grandi risultati. VOTO: 5,5.
VIOLA: Tornava a Novara da ex dopo qualche mese, ha cercato di mettere ordine in mezzo al campo, ma è apparso non troppo ispirato. Partita piatta con pochi sussulti. VOTO: 5,5.
DEL PINTO: Lorenzo sette polmoni fa in pieno il suo dovere a centrocampo ossia rubare palloni e far ripartire i suoi. Risulta uno dei più positivi per quelli che erano i suoi compiti e per la voglia che ci mette. VOTO: 6,5.
MELARA: Torna titolare dopo diverso tempo e questa volta anche nel ruolo a lui più congeniale sulla destra. Riesce ad arrivare sul fondo ma i suoi cross non sono mai pericolosi. Può e deve fare di più soprattutto sul ritmo. VOTO: 5,5.
FALCO: Cerca di trovare le soluzioni giuste in avanti ma con Ceravolo a mezzo servizio e con Cissè poco intraprendente predica nel deserto. Ci mette impegno, ma stasera era veramente difficile trovare la giocata giusta, anche se un po’ ci mette anche del suo. VOTO: 5,5
MATERA: Buon impatto con la categoria e con il match del Piola, tanto che l’unico tiro in porta del primo tempo porta la sua firma. Cala fisicamente col passare del tempo, ma è un ragazzo su cui poter contare. Voto di incoraggiamento. VOTO: 6
CERAVOLO: Gioca un tempo sulla carta ma in realtà molto di meno in quanto si infortuna quasi a metà del primo tempo. Lascia il campo nella ripresa a Cissè. S.V.
SUBENTRATI:
46’ CISSE’ PER CERAVOLO: Entra al posto di Ceravolo ma le sue condizioni fisiche lo limitano e non poco. Spuntato. VOTO:5,5.
74’ PAJAC PER MATERA: Questa volta stava facendo il miracolo, si crea da solo l’unica azione pericolosa del Benevento nella ripresa. S.V.
MISTER BARONI: Non è certamente un momento fortunato per la squadra. Sia col Bari che col Novara il Benevento paga a tariffa piena gli unici errori commessi in fase difensiva. Ancora un goal subito su palla da fermo e questa purtroppo non è una novità. Arriva a Novara senza Ciciretti e con Ceravolo e Cissè a mezzo servizio che sommate all’assenza di Puscas riducono al lumicino le soluzioni offensive. Non si gioca la carta della terza sostituzione anche se è pur vero che le soluzioni erano improbabili, però provare qualcosa quando non hai nulla da perdere non sarebbe poi un delitto. Ora tocca a lui dare serenità alla squadra che sta attraversando un periodo non certo fortunato. Testa al derby per cancellare subito queste due sconfitte tutto sommato immeritate. VOTO: 6.
Powered by WPeMatico