CRAGNO: Una sola parata degna di nota al 5′ di gioco, poi il Bari tira quattro volte in porta, rigore compreso, e non ne sbaglia una. Serata sfortunata. VOTO: 6.
VENUTI: Buon primo tempo dove spinge in tandem con Ciciretti, lasciando però delle volte troppo spazio alle ripartenze baresi. Suo il bell’assist del 3 a 3 di Ceravolo. Gara comunque positiva. VOTO: 6.
CAMPORESE: Serataccia, si fa saltare da Galano sul primo goal, è poi anche sfortunato sul secondo, senza la guida di Lucioni è apparso spaesato e ancora acerbo per recitare il ruolo di leader, ma ha le qualità per farlo. VOTO: 5.
PEZZI: Fa meno danni di Camporese, ma ci mette del suo sul definitivo vantaggio barese, ha l’attenuante del fuori ruolo che ha cercato di sopperire con voglia e grinta con probabilmente il miglior attacco del torneo. VOTO: 5,5.
LOPEZ: Trova finalmente il suo primo goal con la maglia giallorossa e addirittura con la fascia di capitano. Fin quando le gambe lo hanno retto gioca una gara condita da corsa, cattiveria e buone giocate. VOTO: 6,5
CHIBSAH: Una gara con molti bassi e pochi acuti, regala un calcio di rigore agli ospiti troppo ingenuo per un calciatore del suo spessore. Ammonito salterà Novara. VOTO: 5.
VIOLA: Anche lui soffre il pressing alto del Bari, ma la sua qualità tecnica gli ha permesso di disimpegnarsi sicuramente meglio del suo compagno di reparto. In crescita dal punto di vista fisico. VOTO: 6.
CICIRETTI: Bello il duello con Morleo che nel primo tempo gli vede spesso il numero di targa. Avrebbe meritato il goal ma ha trovato due volte Micai sulla sua strada. Ammonito salterà anche lui Novara. VOTO:6,5.
FALCO: Cerca di arretrare per dare più soluzioni ai due centrocampisti e servire palloni giocabili in avanti e tutto sommato lo fa bene. Ci prova sia su calcio da fermo che con quella sventola che avrebbe meritato più di una bruciante traversa. VOTO: 6,5
CISSE’: Gara giocata a ritmi altissimi pagati nei minuti finale quando proprio non ne aveva più. Sigla un goal di forza, tecnica e cattiveria che ha riaperto la gara. VOTO: 6,5
CERAVOLO: Il migliore dei suoi. Un goal da opportunista, un altro annullato per questione di millimetri, l’assist per il goal di Cissè ed almeno altre due/tre occasioni non concretizzate per un nulla e, per finire, un rigore negatogli apparso concedibile. Serve altro? VOTO: 7,5.
SUBENTRATI:
61’ GYAMFI PER VENUTI: Entra nel momento più delicato della gara con tanta voglia e volontà, ma non sempre gli riesce tutto quello che vorrebbe. VOTO:6.
79’ BUZZEGOLI PER CHIBSA: Non ha purtroppo un buon impatto sulla gara. S.V.
79’ MELARA PER LOPEZ: Qualche buon spunto sulla sinistra, ma i compagni erano purtroppo già con la spia della riserva accesa. S.V.
MISTER BARONI: Questa volta le sue scelte non lo hanno del tutto premiato. Schiera Pezzi al centro della difesa preferendolo a Bagadur vista l’assenza di capitan Lucioni e così una delle migliori retroguardie della categoria diventa un colabrodo, ma non per esclusiva colpa del buon Enrico che ha fatto quel che poteva. Il centrocampo giallorosso sembra aver sofferto troppo la superiorità numerica dei dirimpettai biancorossi. A sua discolpa è anche giusto precisare che in panchina aveva poco per poter cambiare la gara, ma questo sarà anche per il resto del campionato. Col senno del poi, forse sul 3 a 3 si sarebbe potuta gestire diversamente la gara, ma in qual momento il Benevento stava cercando di vincerla. Becca la terza espulsione stagionale. Ora dovrà essere bravo a trasformare questa sconfitta in energia positiva in vista della gara di Novara. VOTO: 6.
Powered by WPeMatico