breaking news

Cittadella-Avellino: 1-3. Successo in rimonta firmato Ardemagni-Eusepi. I Lupi tornano a ruggire

Cittadella-Avellino: 1-3. Successo in rimonta firmato Ardemagni-Eusepi. I Lupi tornano a ruggire

18 Febbraio 2017 | by admin
Cittadella-Avellino: 1-3. Successo in rimonta firmato Ardemagni-Eusepi. I Lupi tornano a ruggire
Sport
0

ardemagni

Dopo aver battuto l’ex capolista Verona, l’Avellino si presenta senza paura al “Tombolato” contro un Cittadella a caccia di punti utili per la lotta play-off. Granata in campo con il 4-3-1-2 con Iunco nelle vesti di rifinitore alle spalle del tandem offensivo composto da Strizzolo ed Arrighini. Senza Djimsiti in difesa, Novellino può contare nuovamente su Gonzalez che, però, rientra al fianco di Jidayi al centro del pacchetto arretrato con Laverone e Perrotta confermati sugli esterni. Non ce la fa Paghera, neanche in panchina, a centrocampo ci sono D’Angelo e Moretti con Belloni che ritrova la maglia da titolare. In avanti è sempre Verde ad agire alle spalle di Ardemagni. Partono male i biancoverdi ed i padroni di casa ne approfittano subito: Benedetti fa fuori Laverone e serve Strizzolo che deve solo spingerla in porta. Cittadella in vantaggio al minuto 13′ con il quinto gol in campionato dell’ex Pontedera che era al rientro.  Nel primo tempo i Lupi non prendono le misure, ma nella ripresa è tutt’altro Avellino. La ripresa inizia con tutt’altro piglio e già all’ottavo gli uomini di Novellino pareggiano i conti: Verde arma il sinistro che Ardemagni trasforma in assist per il suo tocco con l’esterno dello scarpino e palla in rete. Torna a segnare la punta ex Modena dopo un mese, non andava a segno dalla trasferta di Brescia dove siglò una doppietta. Risponde il Cittadella con Arrighini servito dalla destra, doppio tentativo dell’ex Cosenza ma Radunovic gli strappa via il pallone. Un pareggio che potrebbe mettere tutti d’accordo, ma i Lupi hanno fame. Al 41′ Laverone con il suo cross trova la girata di testa di Ardemagni che gonfia la rete. Doppietta per la punta milanese, settimo gol in campionato e seconda doppietta per lui che porta in vantaggio l’Avellino. Si sbilancia il Cittadella nel finale, ne approfitta la squadra campana in pieno recupero: Lasik serve Eusepi in mezzo che deposita in fondo al sacco. Primo gol con la maglia dell’Avellino per l’attaccante di Tivoli subentrato nella ripresa. Settimo risultato utile consecutivo per gli irpini e seconda vittoria di fila come mai era successo in questa stagione. Agganciata in classifica la Salernitana a quota 32 punti e zona rossa sempre più dietro. Vittoria in rimonta per una squadra totalmente rigenerata dalla cura Novellino: i Lupi tornano a ruggire.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso (17′ pt Paleari); Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Pasa, Iori, Schenetti (21′ st Valzania); Iunco; Arrighini, Strizzolo (26′ st Vido). A disp.: Chiaretti, Paolucci, Pelagatti, Martin, Maniero, Pascali. All.: Venturato.

Avellino (4-4-2): Radunovic; Laverone, Jidayi, Gonzalez, Perrotta; Belloni (22′ st Eusepi), D’Angelo, Moretti (1′ st Omeonga), Lasik; Verde (15′ st Camarà), Ardemagni. A disp.: Lezzerini, Iuliano, Migliorini, Castaldo, Soumarè, Solerio. All.: Novellino.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.