CRAGNO: Non deve compiere particolari interventi, ma è sempre attento e reattivo. Nulla può sulla zampata di Luppi e sul rigore del definitivo pareggio di Romulo. VOTO: 6,5.
VENUTI: Si vede subito che non è il Venuti stratosferico di sabato scorso, poi nella ripresa sembra recuperare energie, chiude in affanno e regala il pari con un intervento fuori luogo e inutile. Peccato. VOTO: 5,5
CAMPORESE: Bravo insieme al capitano a tenere sempre lontano dalla porta il pericolo numero uno Pazzini. Prende una botta alla testa ma resta al centro della difesa. VOTO: 7.
LUCIONI: Il cuore e l’anima di questo Benevento e se n’è accorto anche il bomber della B a cui ha lasciato le briciole. Peccato che arriva con un attimo di ritardo sulla zampata di Luppi, poi senza perdersi d’animo va a siglare il 2 a 1. Insormontabile. VOTO: 7,5.
PEZZI: Senza ombra di dubbio, tenuto conto dell’avversario, è stata la sua migliore gara in questo campionato, sta bene fisicamente e si vede, copre e riparte con una facilità disarmante. VOTO: 7,5
CHIBSAH: Corre per due, forse anche per tre, i dirimpettai scaligeri se lo ritrovano dappertutto, peccato solo per qualche palla di troppo persa a centrocampo, ma comunque una gara maiuscola. VOTO: 7.
VIOLA: Gettato nella mischia dopo solo due allenamenti con i nuovi compagni di squadra non gli si poteva chiedere di più. Ha mostrato tecnica ed intelligenza, insomma quello che si chiedeva dal suo ingaggio. Fisicamente termina con la spia rossa accesa. VOTO: 6,5.
CICIRETTI: Ormai non è più una sorpresa, le sue giocate e il suo piedino fanno gola a tanti, in più stasera si sacrifica anche tanto vedendo Venuti in difficoltà. Deve solo imparare ad essere più cinico sotto porta, poi il futuro sarà suo. VOTO:7.
FALCO: Super Pippo fa impazzire il Verona per tutto il tempo per cui resta in campo, sguscia sempre costringendo spesso gli avversari al fallo. Quando sta bene ne giova tutta la squadra. VOTO: 7
CISSE’: Croce e delizia del Benevento visto a Verona, al 10’ fa subito capire che i giallorossi non sono in gita, gioca una buona gara, poi quando sta per essere sostituito fa una ingenuità che probabilmente costa caro, forse i tre punti perchè altera gli equilibri della squadra. VOTO: 6
CERAVOLO: Cerca di dare tutto quello che può, ma nel computo finale non punge come il suo solito, ma ha il tempo e le qualità per rifarsi già da sabato prossimo col Latina. VOTO: 6.
SUBENTRATI:
72’ MELARA PER FALCO: Entra nel momento più difficile dei suoi e si mette al servizio della squadra vigilando in tandem con Pezzi l’out sinistro. VOTO:6.
87’ MATERA PER CICIRETTI: S.V.
91’ GYAMFI PER VENUTI: S.V.
MISTER BARONI: Peccato davvero. Aveva preparato una gara quasi perfetta colpendo l’avversario nei suoi punti deboli e tenendo spesso lontano dall’area di rigore i forti attaccanti scaligeri. Nonostante le defezioni a centrocampo schiera una Strega d’attacco che ha spaventato e non poco la prima della classe. I suoi ragazzi si sono sacrificati tutti indistintamente in campo e questo è sinonimo di un gruppo che vuole ottenere qualcosa di grande. L’unico appunto, che alla fine purtroppo è stato determinante, la sostituzione di Venuti in debito d’ossigeno da diversi minuti andava fatta qualche momento prima, ma sono dettagli. Per chiudere possiamo dire che l’esame Verona è stato superato a pieni voti. Avanti così, poi le somme le tireremo alla fine…VOTO: 7.
Powered by WPeMatico