Marco Baroni ha suonato la carica ai suoi in settimana e si aspetta una pronta reazione alla sconfitta di Ferrara. Al “Vigorito” sarà anche un duello statistico, perché da un lato c’è il Benevento che per il riscatto punta sul fattore casa, d’altra parte c’è una formazione che ha il miglior rendimento esterno del torneo.
Saranno scelte praticamente obbligate per Castori, specie sugli esterni con gli infortuni di Concas e Pasciuti che accelerano i tempi anche per Fedato che dovrebbe essere subito in panchina a poche ore dall’arrivo dal Bari. L’idea di alzare Letizia c’è, ma la coperta è corta anche dietro con l’assenza di Gagliolo, out per squalifica. Confermato l’assetto: 4-4-1-1 con Lollo alle spalle di Lasagna.
In casa Benevento, invece, Baroni può contare sul rientro di Ciciretti e sul recupero di Lopez. Rientri importanti, nonostante siano ancora pesanti le assenze dei registi, De Falco e Buzzegoli, oltre Padella in una lista a cui si è aggiunto anche Puscas. Il rientro del folletto romano, comunque, permetterà il ritorno al 4-2-3-1 con Ceravolo che tornerà ad essere il riferimento avanzato con la linea dei trequartisti dove il dubbio resta a sinistra col ballottaggio Melara-Cissè, col primo favorito. Dopo l’esclusione a Ferrara con un chiaro messaggio del tecnico, Chibsah dovrebbe riprendersi il posto a metà campo con Eramo al suo fianco. In difesa i ballottaggi sono sulle fasce ma potrebbero spuntarla Lopez e Gyamfi.
Ecco le probabili formazioni di Benevento-Carpi:
Benevento (4-2-3-1): Cragno; Lopez, Lucioni, Camporese, Gyamfi; Chibsah, Eramo; Melara, Falco, Ciciretti; Ceravolo; Allenatore: Baroni;
Carpi (4-4-1-1): Belec; Letizia, Poli, Romagnoli, Struna; Bifulco, Crimi, Bianco, Di Gaudio; Lollo, Lasagna; Allenatore: Castori;
Powered by WPeMatico