Con le feste natalizie alle spalle è tempo di iniziare a formalizzare quanto seminato per le prime operazioni di calciomercato. In cima alla lista per l’Avellino, dopo la chiusura dell’affare Laverone, c’è la cessione di Benjamin Mokulu che oggi firmerà il suo nuovo contratto con il Frosinone. Del club ciociaro non è una novità che interessi Andrea Cocco, ma sarà anche la giornata per rompere gli indugi con Robert Gucher. Il centrocampista austriaco è chiamato a dare una risposta definitiva alla proposta del club irpino che per ammorbidire il terreno ha proposto anche la possibilità di un legame sino al prossimo giugno, dopo il quale eventualmente il mediano potrebbe rimettere in discussione il proprio futuro. C’è cauto ottimismo, perché Gucher sembrerebbe intenzionato ad accettare la proposta italiana, scongiurando lo scenario estero con un ritorno in Austria o l’esperienza in MLS.
Questo potrebbe anche essere il giorno del colpo, o quello definitivo della chiusura per virare definitivamente su altri obiettivi. Tra i papabili restano sempre i nomi di Di Tacchio e Gazzi, senza dimenticare il monitoraggio della situazione che riguarda Pederzoli, esperto centrocampista del Piacenza richiesto in Lega Pro dal Lecce.
Intanto il gruppo biancoverde ha ripreso la preparazione agli ordini di mister Novellino in vista della ripresa di campionato. Dopo il lavoro in palestra della domenica, D’Angelo e compagni a lavoro sul campo nel pomeriggio al “Partenio-Lombardi”. Saranno giorni importanti per il trainer dei Lupi che potrà dedicarsi anche alla parte atletica con un richiamo nel quale potrà imporre la propria impronta, dopo esser subentrato nel finale di girone d’andata a Mimmo Toscano.
Powered by WPeMatico