Un problema al ginocchio sta obbligando mister Baroni a centellinarne le energie, ma Buzzegoli resta una pedina fondamentale per lo scacchiere del Benevento. Il centrocampista ha parlato oggi in conferenza stampa, al termine della seduta di allenamento:
“Ho un problema col quale sto convivendo da circa un mese. – ha dichiarato Daniele Buzzegoli – Abbiamo deciso di gestirlo fino alla sosta, allenandomi in acqua nella settimana e partecipando col gruppo a ridosso della rifinitura. Chiaro che dal punto di vista della condizione non giova, ma ho cercato di mettermi a disposizione per quello che posso fare. Sono disponibile per venerdì, poi deciderà il mister. Ho un’infiammazione all’interno del ginocchio che è abbastanza fastidiosa e che va gestita. Alla sosta poi valuteremo, dovrò capire bene qual è il problema”.
Ago della bilancia tattica per Marco Baroni: “Ho giocato spesso in un centrocampo a due – ha proseguito Buzzegoli – Un ruolo che preferisco, perché più dinamico rispetto al vertice basso. Davanti la difesa ho imparato a giocare a Novara e devo dire che è un ruolo bello ed interessante, perché ti permette di toccare tanti palloni e dettare i tempi. E’ un ruolo che mi ha insegnato molto nella fase di non possesso.
Quando firmiamo un contratto, nessuno ci dice quante partite giocare. Bisogna sempre dare il massimo, ma è normale che qualcuno negli anni possa soffrire dei momenti. L’importante nel nostro lavoro è essere professionisti ed è quello che qui tutti stanno facendo e penso che le prestazioni lo dimostrino”.
Da Frosinone alla gara col Pisa: “Dobbiamo tenerci stretta la prestazione. Abbiamo avuto personalità su un campo importante. Dobbiamo analizzare gli episodi e capire cosa abbiamo sbagliato, al di là degli errori arbitrali, perché noi dobbiamo guardare quello che non abbiamo fatto bene. A dircela tutta, avremmo dovuto infatti gestire meglio gli ultimi due minuti. E’ una sconfitta che brucia e dovrà spingerci a far meglio. Questa squadra ha dimostrato nel girone d’andata di essere una squadra consapevole dei propri mezzi e non serviva Frosinone a dimostrarlo. Questi valori devono restare forti e saldi nel nostro spogliatoio. Il girone di ritorno è un’altro campionato.
Il Pisa fa una grande fase difensiva, anche se ha qualche problema a far gol. Dobbiamo essere determinati e volere questo risultato più di loro. Dovremmo esser pazienti e bravi a sfruttare gli episodi”.
Il bilancio di Buzzegoli per l’esperienza a Benevento: “Ho trovato un gran gruppo con dei professionisti. In più ricordo con piacere la prima partita col Verona. I tifosi ci stanno dando una grande mano e spero venerdì, nonostante il gran freddo, di vederne ancora tanti allo stadio”.
Powered by WPeMatico