Al “Matusa” è vero e proprio scontro diretto: Frosinone e Benevento vogliono lasciare sotto l’albero delle rispettive tifoserie il regalo giusto per Natale. Marino dovrebbe confermare quasi in blocco l’undici di Trapani, a parte il rientro di Soddimo che è pronto a riprendersi il posto in avanti per tornare a formare un vero e proprio tridente con Daniel Ciofani e Dionisi. Anche tra i pali potrebbe cambiar qualcosa, perché a protezione della porta potrebbe anche tornare Bardi a discapito di Zappino. Per il resto, il 3-4-3 ciociaro è presto fatto con il pacchetto di difesa intoccabile con Gori e Sammarco in mezzo al campo. Per la trasferta laziale, mister Baroni recupera Melara e sembrerebbe anche tentato di lanciarlo dal primo minuto per tornare a completare la classica linea di trequartisti con Falco e Ciciretti. Occhio anche alla carta Cissè per un 4-2-3-1 a trazione anteriore, ma non è da escludere la sorpresa Pajac. Il vero ed unico dubbio, infatti, sembrerebbe essere solo per il ruolo di esterno sinistro, perché con l’assenza di Lopez ed un Buzzegoli a mezzo servizio, gli altre reparti non dovrebbero subire variazioni con la conferma di De Falco in cabina di regia e la terza maglia da titolare per Camoporese al centro della difesa con Lucioni.
Queste le probabili formazioni di Frosinone-Benevento:
Frosinone (3-4-3): Bardi; Pryyma, Ariaudo, Brighenti; M.Ciofani, Gori, Sammarco, Mazzotta; Soddimo, D.Ciofani, Dionisi; Allenatore: Marino.
Benevento (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi; De Falco, Chibsah; Ciciretti, Falco, Pajac; Ceravolo; Allenatore: Baroni.
Powered by WPeMatico