L’infortunio lo terrà lontano dai campi di gioco fino alla chiusura del girone d’andata, ma il recupero dall’infortunio muscolare procede a gonfie vele per Walter Lopez, ospite ieri del salotto di Calcio e Altro, il programma sportivo targato Lab Tv in diretta ogni giovedì. Il terzino uruguaiano ha rassicurato tutti ed è prontissimo al rientro con il nuovo anno: “Sono tornato dal “Partenio” quasi con uno strappo, ma dall’ultima ecografia risultano ormai soli 5 cm dai 12 iniziali, quindi un’altra settimana e poi tornerò nuovamente a lavorare con il gruppo per farmi trovar pronto per il girone di ritorno”, sono le parole dell’ex Lecce. Non era presente domenica nella gara con l’Ascoli che ha assistito dalla tribuna. Rammarico per non aver centrato la vittoria, ma un pareggio che porta con sé ancora delle certezze: “Diciamoci la verità, – ha dichiarato – loro sono venuti a Benevento per non perdere. Noi abbiamo creato tanto, ma sono partite difficili da sbloccare. A volte, corri anche il rischio di scoprirti troppo nel tentativo di andare in vantaggio e addirittura di subire gol”.
Uomo squadra e punto di riferimento fondamentale all’interno dello spogliatoio. Ormai da un anno a Benevento primo rinforzo dello scorso gennaio voluto fortemente da Gaetano Auteri per completare la squadra protagonista della storica cavalcata verso la Serie B. Una conferma che el zurdo ha ottenuto sul campo convincendo nel ritiro romano Marco Baroni e presto diventando una pedina inamovibile per la linea a quattro del pacchetto arretrato. Negli studi di Lab Tv ha svelato i retroscena del suo rinnovo contrattuale in estate ed esaltato la compattezza e l’armonia che regna nello spogliatoio giallorosso.
Nel servizio alcuni estratti della puntata di ieri sera per ascoltare le parole di Walter Lopez. Di seguito, invece, la puntata integrale.
Powered by WPeMatico