breaking news

Benevento, Venuti: “Dal primo giorno ho capito dove possiamo arrivare…”

Benevento, Venuti: “Dal primo giorno ho capito dove possiamo arrivare…”

21 Dicembre 2016 | by admin
Benevento, Venuti: “Dal primo giorno ho capito dove possiamo arrivare…”
Sport
0

img_0694

Con l’Ascoli è tornato ad essere il Lorenzo Venuti di inizio campionato, perfetto in ripiegamento e propositivo in fase offensiva. Un’arma in più nella fase attiva del gioco, importante per una squadra che basa lo sviluppo della manovra proprio sulle fasce. Il difensore di proprietà della Fiorentina ha parlato in conferenza al termine della seduta di allenamento odierna: “Sono contento della prestazione fornita con l’Ascoli, probabilmente una delle migliori. – ha dichiarato Venuti – La medaglia di guadagna nella settimana di lavoro, è da lì che passa tutto. Erano due partite che non giocavo ed avevo qualche stimolo in più a mandare un messaggio importante al mister, ma con una competizione sana. Sapere che c’è un giocatore forte come Gyamfi è naturalmente uno stimolo maggiore a dare sempre il massimo per conquistare il posto. Le scelte, però, le fa il mister e anche se stai fuori ogni scelta ed il compagno vanno sostenuti”.

Sugli allenamenti mattutini: “Il vantaggio è che ti alleni con la luce naturale. Dal punto di vista fisico non credo, invece, che cambi molto. Poi l’importante è allenarsi bene, non è importante quando”.

In vista della gara col Frosinone: “Sarò una partita diversa, ma preparata come le altre. E’ una partita di vertice e non mancheremo nell’atteggiamento. Giocare alla Vigilia non deve essere un problema, questo è il nostro lavoro e tutta la concentrazione va sul campo.

La formazione spetta al mister. La gara di sabato la vedo come le altre, concentrato al massimo”.

Questa squadra ha difetti? “Mi mettete in difficoltà – ammette – Credo che la squadra sia forte e compatta, poi magari in ogni partita può emergere un difetto diverso contingente, ma è normale”.

Obiettivi: “Ho saputo dal primo giorno di ritiro dove vuole arrivare questa squadra. Non sarà la partita di Frosinone a determinare gli obiettivi, dove vogliamo arrivare l’abbiamo stabilito nel corso del campionato, abbiamo capito di potercela giocare con tutti.

Rispetto allo scorso campionato sono migliorato molto e affronto la gara con maggiore serenità e carattere”. 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.