Terminata per la stagione agonistica per l’anno solare 2016, la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” ha chiuso la settimana sportiva con la netta vittoria nella gara di serie A1 per gli uomini di Mr. Nasta, contro il Kelona Palermo e con 15 punti occupa stabilmente la 5° posizione in classifica. I dubbi e le incertezze della vigilia sono stati eliminati da una prestazione maiuscola, specialmente nei primi venti minuti, che ha reso il resto della competizione molto più agevole. Il primo tempo di Capitan Iannotti e compagni terminava con un netto 24 a 9. L’intensità difensiva ha dato i suoi frutti praticamente fin dall’inizio e le micidiali ripartenze di Giuseppe Mancini e Francesco Ceccarini hanno creato immediatamente un divario incolmabile per i siciliani.
La gara terminava con il punteggio di 41 a 26, con Allan Pererira e Giuseppe Mancini autori di 9 reti ciascuno, con 8 reti per Francesco Ceccarini, con 7 reti Antonio De Luca, con 2 reti Antonio Mancini e Salvatore Cruciata, con 1 rete Rito Di Libero, Matteo Ievolella, Nicolò Villano e Lorenzo Iannotti.
” Si chiude l’anno solare oltre ogni più rosea aspettativa, segno che il lavoro giornaliero e costante ha dato i suoi frutti, avvicinandoci sensibilmente all’obiettivo preposto, con un margine di crescita, tenuto conto dell’età dei ragazzi, esponenziale. Mi ritengo pienamente soddisfatto e mi complimento con tutti i giocatori, ringraziando la Società per gli sforzi fatti che ci hanno permesso di lavorare serenamente. Un particolare ringraziamento a chi quotidianamente ci sostiene in ogni nostra esigenza, staff tecnico, dirigenziale e medico,” queste le parole di Mr. Giovanni Nasta.
Il weekend sportivo aveva avuto un prologo con la formazione under 14, che superava i pari età del Torre del Greco nella gara disputata venerdi pomeriggio, con l’esordio di molti under 12 alla loro prima esperienza in una gara di campionato. Domenica mattina, per il campionato femminile di serie A2, le ragazze sannite erano attese dalla sfida contro il Salerno, che si presentava come un avversario molto difficile da superare. La gara, che ha visto l’assenza per un problema familiare dell’ultimo minuto di Mr. Dario Mastropietro, a cui va un in bocca al lupo da parte di tutta l’Associazione, ha vissuto una prima fase in cui le giovani sannite sono riuscite ad esprimere una buona prestazione mettendo in difficoltà le più esperte avversarie, per poi pagare gli innumerevoli errori al tiro, complice l’ottima prestazione del portiere croato del Salerno.
Come spesso capita, le controfughe delle avversarie hanno creato, negli ultimi minuti della prima frazione, terminata con il punteggio di 19 a 7, un distacco decisivo. Nella ripresa, caratterizzata da un arbitraggio stucchevole, che irritava tutti i presenti, oltre alle giocatrici incredule per alcune decisioni inspiegabili, terminava 33 a 10 per le ragazze di Salerno. Sono andate a segno con 4 reti Francesca Meoli, con 2 reti Rosa Iannotti e Maria Lomasti, con 1 rete Laura Ragosta e Nunzia Fasulo. Ora, per le ragazze, ci sarà una lunga sosta che permetterà di aggiungere al roster nuovi elementi, con l’intento di aiutare nel percorso di crescita le giovanissime sannite, che per passione e dedizione superano anche il settore maschile.
“Siamo giunti alla sosta natalizia che sospenderà le varie attività per qualche giorno, prima di riprenderle con l’avvento del nuovo anno. Solo i ragazzi impegnati nella serie A1 avranno riprenderanno a pieno regime già dal 28 dicembre, con la chiara intenzione di continuare a lavorare, soprattutto in questo periodo in assenza di gare, su tutte le loro lacune. Siamo veramente soddisfatti per l’impegno e la costanza dei nostri giovanissimi ragazzi, che hanno dimostrato di essere sulla buona strada nel loro percorso di crescita, ripagando a pieno la fiducia in loro riposta fin dall’inizio, sia dalla Società che dal tecnico, a cui vanno i più vivi e sinceri complimenti. Colgo l’occasione per ringraziare anche le garazze del settore femminile, che sono d’esempio per tutti ed alle quali cercheremo di dare tutto il sostegno che meritano per favorire il loro percorso di crescita. Nel fare i più sinceri auguri a tutti, senza elencarli, ringrazio di cuore lo staff tecnico e medico ed i dirigenti e collaboratori che si fanno in quattro per portare avanti quotidianamente le varie attivitò e soprattutto i nostri amici sponsor che ci sostengono lungo questo percorso, nella certezza che continueremo a lottare e lavorare intensamente per raggiungere gli obiettivi preposti ”, queste le parole del Presidente Mario Luciano.
Mercoledi sera, in occasione degli ultimi allenamenti pre-natalizi, ci sarà, presenti il Presidente Mario Luciano e il Presidente Onorario Nicola Ferrara, il tradizionale scambio di auguri e l’arrivederci all’anno nuovo per tutte le formazioni giovanili, che riprenderanno le attività dal 9 gennaio 2017.
(Comunicato stampa Associazione V. Ferrara)
Powered by WPeMatico