Si sta ritagliando il proprio spazio e Lorenzo Del Pinto si sta rivelando prezioso anche in questo campionato. Impatto positivo per il centrocampista abruzzese con la Serie B e caratteristiche flessibili che stanno permettendo al tecnico di utilizzare l’ex Aquila come mediano o mezzala di centrocampo. Da valutare le scelte tattiche di Baroni per domenica con l’Ascoli, ma in ogni caso Del Pinto si farà trovare pronto: “Con il Cesena abbiamo fatto una grande prestazione fisicamente e tatticamente. – ha dichiarato il centrocampista al termine dell’odierna seduta di allenamento – Con l’Avellino abbiamo trovato qualche difficoltà in più all’inizio, ma credo che al di là del modulo, il fattore avversario c’è sempre. Nel secondo tempo si sono abbassati e sono calati, mentre noi abbiamo fatto un grande secondo tempo”.
Sull’avversario di domenica: “L’Ascoli ha qualche assenza, ma al di là dell’avversario noi in casa vogliamo fare una grande prestazione ed il risultato sarà la conseguenza”.
Bilancio personale di Del Pinto: “Ho trovato qualche difficoltà all’inizio, ma ci sta. Sono soddisfatto ma devo continuare a lavorare e sono a disposizione del mister. Giocare da mezzala è diverso, puoi andare e cerare l’inserimento, mentre a due devi pressare e coprire di più. Mi trovo bene in entrambi i ruoli comunque, cambia solo l’interpretazione. Questa è una nostra caratteristica importante, ovvero il poter cambiar spesso.
Cosa ho trovato di diverso? Qualità e quantità, tutte le squadre hanno qualità specie in avanti, ma sono più intense anche dal punto di vista fisico. Noi ci adattiamo”.
Dove può arrivare questo Benevento? “Ci sono ancora nove punti in palio in questo girone d’andata, stiamo andando bene ma non dobbiamo accontentarci. Il nostro segreto credo che stia nel gruppo. Siamo uniti e sappiamo dove remare, il mister lo sa benissimo”.
Su Cissè: “Sono contento che abbia segnato e se sta bene fisicamente può essere la nostra arma in più. Lo scorso anno è esploso dopo gennaio, vedremo quest’anno”.
Powered by WPeMatico