breaking news

Frosinone-Salernitana: 1-3. I granata espugnano il “Matusa” con il primo successo targato Bollini

Frosinone-Salernitana: 1-3. I granata espugnano il “Matusa” con il primo successo targato Bollini

10 Dicembre 2016 | by admin
Frosinone-Salernitana: 1-3. I granata espugnano il “Matusa” con il primo successo targato Bollini
Sport
0

massimo-coda

Vittoria di prestigio per la Salernitana rivitalizzata dalla cura Bollini e che centra il primo successo in trasferta della stagione al “Matusa”, fermando la seconda della classe ed interrompendo la serie positiva del Frosinone, reduce da 10 risultati utili consecutivi.

Frosinone in campo col 4-4-2 con Marino che deve far i conti con l’assenza di Ciofani, sostituito in avanti da Cocco che parte dal primo minuto in tandem con Dionisi. Bollini conferma il 4-3-3 con Improta e Rosina ai lati del tridente che vede Coda terminale offensivo. Partono subito forte i granata già in vantaggio al 13′: Vitale dentro per il colpo di testa di Rosina che supera così Bardi. Non è la specialità della casa, ma il colpo di testa vale il terzo gol in stagione del fantasista ex Zenit. Al 21′ la prima occasione per i padroni di casa: Ciofani riceve palla e prova la conclusione, palla alta sopra la traversa. Passano solo due minuti, angolo per la squadra ciociara a segna con Soddimo che anticipa tutti così da calcio d’angolo ed infila la porta difesa da Terracciano. Frosinone ancora pericoloso in avvio di ripresa con il colpo di testa di Churko che trova però la grande risposta dell’estremo difensore granata. Ci crede la Salernitana ancora il perfetto cross di Vitale dalla sinistra, Ariaudo perde il tempo dell’intervento e ne approfitta Coda che porta di nuovo in vantaggio i campani con il suo sesto sigillo in campionato. Scatenato l’ex Parma che al 40′ soffia palla a Bringhenti e freddo la piazza alle spalle di Bardi. Primi tre punti per la Salernitana targata Bollini, si ferma il Frosinone agganciato in classifica da Spal e Benevento.

FROSINONE (4-4-2): Bardi; M. Ciofani, Brighenti, Ariaudo, Crivello (37′ st. Volpe); Paganini (40′ Frara), Sammarco, Kragl, Soddimo; Cocco (28′ st. Churko), Dionisi.
A disp: Zappino, Pryyma, Mazzotta, Russo, Gucher, Preti. All: Marino

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Perico, Bernardini, Tuia, Vitale; Busellato, Ronaldo, Zito (13′ st. Laverone); Improta (20′ st. Caccavallo), Coda (45′ st. Joao Silva), Rosina.
A disp: Liverani, Mantovani, Franco, Donnarumma. All: Bollini

Arbitro: Abbattista di Molfetta
Marcatori: 13′ Rosina, 24′ Soddimo, 23′ st. Coda, 40′ st. Coda
Ammonito: Busellato, Dionisi, Tuia, Soddimo

Powered by WPeMatico

Comments are closed.