Walter Novellino conquista il suo primo punto sulla panchina dell’Avellino. Pareggio poco utile ai fini della classifica, dove i biancoverdi scivolano penultimi, ma conquistato in una gara dove comunque i biancoverdi hanno confermato i buoni segnali visti già sabato scorso con l’Ascoli. Risultato che comunque lascia l’amaro in bocca al tecnico di Montemarano: “Mi aspettavo di più nel secondo tempo, dove ci siamo abbassati troppo. – ha dichiarato Novellino al termine della gara – Al di là di questo, è comunque un risultato importante contro una grande squadra. Il punto di oggi può essere un inizio, ma resto dispiaciuto. Devo comunque fare i complimenti a tutti, ma la classifica non è bella. Dal punto di vista del gioco gli avversari non sono stati superiori, ma dobbiamo migliorare nella fase passiva di gioco e mi aspetto qualcosa di più anche da parte di coloro che subentrano a gara in corso. Sugli esterni potevamo fare qualcosina in più, con i cambi ho provato ad alzare un po’ la squadra ma non ci siamo riusciti, subendo un gol su palla inattiva. Non abbiamo subito l’avversario, se non il loro palleggio che partiva dal basso.
Nella ripresa ho fatto dei cambi, pensando di migliorare la gara, invece ci siamo abbassati troppo. Forse, ho sbagliato io a spiegare qualcosa, ma i miei hanno dato tutto. Al di là di questo, comunque, credo che avremmo dovuto chiuderla nel primo tempo. Peccato, perché ci tenevo a regalare un risultato importante alla tifoseria. Per come abbiamo giocato sono due punti persi.
Le giocate per gli attaccanti ci sono e sono convinto che con un po’ di serenità arriveranno anche i gol degli attaccanti. Abbiamo fatto una grande prestazione contro la seconda in classifica che fino ad oggi aveva messo sotto tutti. Abbiamo trovato una quadratura, dobbiamo migliorare solo nelle fasi di transazione negativa e nell’attacco della profondità, bisognerà lavorare anche dal punto di vista fisico, ma non mi esprimo sul momento della squadra da questo punto di vista”.
Powered by WPeMatico