Per la prima volta in questa stagione i riflettori del “Vigorito” si accenderanno per un “Monday Night”. Il Benevento per riprendersi il terzo posto e portarsi ad una sola lunghezza dal Frosinone, il Cesena per dare un segnale importante, quello della definitiva svolta. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con diverse assenze: Marco Baroni, oltre allo squalificato Lopez, deve fare a meno di Bagadur, Pajac e Melara, tra i convocati c’è Buzzegoli, ma il regista non è al top. Tre assenti anche per i bianconeri, partiti in 22 per Benevento con Filippini, Cascione e Capelli che restano a casa.
Il tecnico giallorosso nella scorsa settimana ha scoperto le carte, confermando Pezzi sull’out mancino di difesa per ricoprire la casella lasciata vuota dall’uruguaiano, ma a destra è ballottaggio Gyamfi-Venuti con lo scuola Inter che sembrerebbe essere in vantaggio. A centrocampo dovrebbe esserci De Falco al fianco di Chibsah, mentre a completare la linea dei trequartisti dovrebbe toccare ancora a Jakimovski, a meno che Baroni non decida di iniziare con un 4-4-2, inserendo Puscas dal primo minuto al fianco di Ceravolo. Ipotesi neanche tanto remota, ma che implicherebbe un “sacrificio” da parte di Ciciretti e Falco che dovrebbero alternarsi sulla corsia sinistra. Altra alternativa, sarebbe quella di partire con Cissè sulla fascia, esperimento già provato e che l’allenatore toscano vuole riproporre, ma è probabilmente troppo presto per il guineano, rientrato da poco dai suoi guai muscolari.
Pochi dubbi, d’altra parte, per mister Camplone che dovrebbe riaffidarsi ad un undici molto simile a quello sceso in campo con l’Avellino, nonostante le buone risposte in settimana nella gara di Empoli. Tra i pali è un vero e proprio ballotaggio tra Agazzi ed Agliardi, mentre per il tridente si candida prepotentemente Di Roberto per una maglia da titolare.
Ecco le probabili formazioni di Benevento-Cesena:
Benevento (4-2-3-1): Cragno; Pezzi, Lucioni, Padella, Gyamfi; De Falco, Chibsah; Jakimovski (Cissè), Falco, Ciciretti; Ceravolo; Allenatore: Baroni;
Cesena (4-3-3): Agazzi; Renzetti, Ligi, Rigione, Balzano; Konè, Schiavone, Laribi; Garritano, Djuric, Ciano (Di Roberto); Allenatore: Camplone;
Powered by WPeMatico