Tra sofferenza e qualità, la marcia del Benevento è inarrestabile, torna al successo e centra il sesto risultato utile di fila. La squadra sannita è riuscita a completare la rimonta dopo esser passata in svantaggio contro un Cesena coraggioso e ben messo in campo. “E’ stata una bellissima partita. – e’ il commento al termine del match di Marco Baroni – Una partita condotta dalla nostra squadra, che ha fatto benissimo anche nel primo tempo, subendo gol nel momento migliore. Se avessi dovuto immaginare una partita per darci maggiore spessore, avrei pensato ad una gara così contro un avversario davvero forte che era andato anche in vantaggio. Partita anche di sofferenza e difficile con due sostituzioni forzate in gara, più le varie assenze. Ho avuto la sensazione di una squadra che ha avuto un ottimo palleggio, che ha cercato di restare sempre alta e di giocare a calcio. Complimenti ai miei ragazzi e al loro spirito di sacrificio. Non ho mai pensato di condurre la partita sull’1-1, perché sapevo che il mio tridente poteva far male, ma dobbiamo essere intelligenti anche nello gestire le risorse. Per esempio, Chibsah e Del Pinto mi hanno fatto arrabbiare nel finale, perché avevano la testa di voler andare, ma poche energie per farlo ed io avevo un solo cambio a disposizione, dopo averne bruciati due per necessità. Ciciretti ha fatto un gran gol e se lo merita”.
Per la gara di stasera, tra assenze ed esperimenti, il tecnico giallorosso ha proposto il 4-3-3 dal primo minuto: “Noi non possiamo incastrarci in uno solo sistema di gioco, oggi Pippo mi ha dato anche la disponibilità a giocare a sinistra, nonostante snaturi un po’ le sue caratteristiche. Ho pensato di giocare a tre quando ho recuperato Buzzegoli, poiché a sinistra ci manca anche qualcosa, inoltre con le nostre mezzali abbiamo potuto bloccare i loro esterni. I ragazzi l’hanno interpretato bene, anche se con pochi giorni di lavoro”.
Il commento di Baroni sulla classifica: “E’ una squadra che dà tutto e che nella testa ha solo la vittoria, che ha voglia di lavorare e migliorarsi”.
Brutte notizie per l’infermeria: “Padella ha avuto una torsione innaturale al ginocchio, dovremo valutarne l’entità”.
Powered by WPeMatico