breaking news

Pallamano V. Ferrara: in A1 maschile match casalingo col Fondi. Riposano le ragazze di A2

Pallamano V. Ferrara: in A1 maschile match casalingo col Fondi. Riposano le ragazze di A2

1 Dicembre 2016 | by admin
Pallamano V. Ferrara: in A1 maschile match casalingo col Fondi. Riposano le ragazze di A2
Sport
0

pallamano

Riprende sabato sera il campionato di serie A1 maschile dei sanniti della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”con la prima giornata del girone di ritorno. La gara, che inizierà alle ore 19.30, al Palatedeschi, vedrà di scena, i laziali della Banca Popolare di Fondi, attualmente a quota 9 punti in classifica e vogliosi di riscattare la sconfitta della gara di andata, allorquando capitan Iannotti e compagni colsero i primi tre punti in trasferta della stagione. Attualmente la rosa dei laziali si è rinforzata rispetto alla prima del girone di andata, ma le intenzioni della compagine sannita, dopo la bella prestazione dell’ultima gara contro il Siracusa è quella di conquistare i tre punti in palio per avvicinarsi il più possibile, e quanto prima, all’obiettivo stagionale. Considerato che la classifica è comunque molto corta e che il campionato vede le varie formazioni in lotta in sostanziale equilibrio, eccezion fatta per le prime posizioni.

Si prospetta quindi un’altra gara intensa ed equilibrata dove chi sarà più attento e costante prevarrà sugli avversari e gli uomini di Mr. Nasta vogliono fortemente conquistare la posta in palio, con l’auspicio che non si ripetano errori che alla fine risultino decisivi per compromettere il risultato finale o dei cali di attenzione degli atleti che regalino un vantaggio importante alle formazioni ospiti.

Il Presidente Mario Luciano dichiara: “Anche se sono particolarmente soddisfatto di quanto visto fino ad oggi e non posso che complimentarmi, ancora una volta, con tutti, sottolineo che nulla è scontato o dato per acquisito, ed in considerazione della giovane età dei nostri ragazzi, al loro primo anno di A1, voglio esortare tutti nel dare il massimo contributo affinché quanto di buono fatto fino ad ora non si disperda. La gara di sabato è molto importante, soprattutto per gli ospiti e noi dovremo dimostrare di essere pronti, confermando il livello raggiunto e magari migliorare ulteriormente nelle singole prestazioni. Mr. Nasta è stato bravo a far ruotare tutta la rosa, sostituendo alcuni atleti che non ha potuto utilizzare per infortunio o per motivi di lavoro nel corso di questi mesi, dando spazio e fiducia ai nostri under 20 ed under 18, che hanno lo hanno ripagato con sublimi prestazioni. Proprio quest’aspetto mi fa particolarmente piacere, perché è il nostro principale obiettivo stagionale, oltre alla permanenza nella massima serie. Nelle prossime settimane annunceremo alcune novità e conferme importanti, che alimenteranno ulteriormente la tranquillità dell’ambiente, che devo sottolineare è sempre sereno e propositivo anche nei momenti di difficoltà, segno che tutte le componenti viaggiano spedite verso lo stesso traguardo senza protagonismi personali. Ringrazio tutti per il lavoro svolto fin qui ed in questi ultimi giorni,in vista del SS. Natale, esorto ogni componente a fare un ultimo sforzo prima della lunga sosta per le festività. Un ulteriore ringraziamento è d’obbligo per i nostri main-sponsor che ci sostengono lungo questo percorso Georania, Vinicola Barone, Liverini, Energia del Mediterraneo, Arco Games, Centro Revisioni Lombardi e tutti gli altri “amici” che con il loro contributo economico sostengono il progetto della Scuola Pallamano Valentino Ferrara e le sue attività collaterali”.

Tornando alle formazioni giovanili e ai numerosi impegni prima della lunga sosta natalizia, che dal 18 dicembre fino a metà gennaio vedrà la sospensione dei vari campionati, mentre la serie A2 femminile osserva un turno di riposo, venerdì  2 dicembre, al Palatedeschi, alle 17.00 l’under 14 affronterà i pari età dell’Atellana, poi,domenica mattina a Cerreto Sannita, alle 11.00, le giovanissime dell’under 16 femminile ospiteranno le ragazze dell’under 18 del Conversano e nel pomeriggio, al Palatedeschi, alle 18.30,sarà di scena l’under 18 maschile contro l’Atellana.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.