Un buon impatto, poi l’infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo per circa un mese. Ha ritrovato il gol George Puscas con il Brescia ed adesso lo scuola Inter freme per una maglia da titolare. D’altra parte c’è anche il suo allenatore che “muore dalla voglia di metterlo dentro” e adesso il romeno è pronto a dare il proprio contributo. “L’infortunio è ormai alle spalle ed adesso bisogna solo pensare al futuro”. E’ il commento dell’attaccante che ha parlato al termine dell’allenamento in conferenza stampa:
“Sono contento anche perché ho ripreso a giocare, ma non vedo l’ora di giocare di più. Sono certo che l’occasione arriverà e devo solo allenarmi al massimo per farmi trovare pronto. – ha proseguito Puscas – Sono stato fuori circa due mesi e questo mi ha condizionato, ma ormai fa parte del passato e ora dobbiamo pensare al futuro. Mancano ancora tantissime partite e arriverà il mio momento. Abbiamo una squadra forte con giocatori di qualità. Se continuiamo su questa strada, secondo me, possiamo raggiungere dei grandi obiettivi. Fortunatamente sono stato in squadre con ambienti caldi e bellissimi come Milano, Bari e Benevento. Quando entri in campo hai la pelle d’oca e quando entro nello stadio non vedo l’ora di scendere sul terreno di gioco”.
Dopo l’impatto con la B con la maglia del Bari questo deve essere l’anno delle conferme per lui: “Mi sono trovato bene a Bari. Era una squadra fortissima, ma anche questa squadra lo è con un ambiente caldissimo che ci spinge a dare il massimo. Sta a noi dimostrare di avere il carattere per arrivare in alto. Saluterò a Camplone, non vedo l’ora di incontrarlo. Poi però penseremo a vincere. Il Cesena arriverà qui per fare la sua partita. Deve trovare continuità e si aspetta una partita difficile. Sarà una gara bella ed intensa.
Ho trovato un po’ di difficoltà perché un giovane è normale che affronti questo percorso quando entra nel grande calcio. Bisogna allenarsi al massimo per farsi trovar pronto quando gioco. Ovunque giochi, basta lavorare bene perché poi in campo vai a mille”.
Giovane attaccante con prospettive importanti. Puscas svela le sue ambizioni, senza aver paura per il futuro: “Non deve esserci il timore, penso solo a fare bene. Se scendi in campo con la paura finisci per farti prendere. Benevento è stata la scelta giusta. Il mister mi ha voluto fortemente e lo ringrazio, è un grande allenatore. Poi, sta nel tuo se vuoi ambire a grandi squadre. Non devi pensare nella testa di arrivare il prossimo anno, tutta ha un senso nella vita, anche l’essere arrivato a Benevento. Mi aspetto sempre di trovare qualcosa di importante in tutto quello che mi accade nella vita”.
Sugli obiettivi di questa stagione: “Siamo un gruppo unito e possiamo fare grandi cose se rimaniamo con i piedi per terra”.
Powered by WPeMatico