CRAGNO: Due grandi interventi nella prima frazione che negano il vantaggio ai vicentini, poi dove non arriva lui lo salvano pali e traverse. Sempre sul pezzo, l’imbattibile. VOTO: 7.
VENUTI: Primo tempo da dimenticare, non riesce mai ad arginare Giacomelli che fa il bello e cattivo tempo, nella ripresa i ritmi calano e lui può tirare un sospiro di sollievo. Meglio in altre occasioni anche in fase di appoggio. VOTO: 5,5.
PADELLA: Soffre anche lui la pressione degli avanti vicentini risultando in qualche occasione quasi impaurito ed impreciso in appoggio. Resta comunque un combattente. VOTO: 6.
LUCIONI: Raicevic non è certamente un cliente comodo ma lui cerca di limitarlo concedendogli solo qualche pallone pericoloso. Non il miglior Lucioni, ma sempre “dannatamente” efficace. VOTO: 6,5.
LOPEZ: Gioca una buona gara concedendo poco a chi passa dalle sue parti. Con l’uscita di Jakimovsky si occupa di tutta la fascia e di Raicevic sui calci piazzati. Ammonito salterà la gara col Cesena. VOTO: 6,5.
BUZZEGOLI: Gara di grande corsa ed intensità per l’ex centrocampista del Novara che nel primo tempo deve farsi in quattro per tamponare gli attacchi dei padroni di casa. Sfiora la rete con una conclusione delle sue. VOTO: 7.
CHIBSAH: Il suo contachilometri va in tilt, macina metri su metri, combatte, conquista palla e riparte ed è anche spesso presente in area sui cross provenienti dalle fasce. Sempre più un trattore. VOTO: 7
CICIRETTI: Parte timido poi con il passare dei minuti cresce a vista d’occhio sfiorando la rete nel primo tempo. Peccato per qualche conclusione imprecisa da buona posizione. Ma va bene così. VOTO: 6,5.
FALCO: Nelle azioni d’attacco dei suoi c’è sempre il suo zampino, svaria su tutto il fronte d’attacco dialogando in velocità con i compagni di reparto. Si vede poco in fase conclusiva, ma da sostegno al centrocampo. VOTO: 6
JAKIMOVSKY: L’impegno e la voglia non si discutono, però risulta spesso impreciso in fase di appoggio e di ultimo passaggio ed in quel ruolo è penalizzante. Baroni lo lascia negli spogliatoi preferendogli De Falco. VOTO: 5,5
CERAVOLO: Parte bene non dando punti di riferimento ai difensori di casa anche se non è molto supportato dai compagni di reparto. Prova qualche azione personale ma senza grandi esiti. Gara comunque sufficiente e di sacrificio. VOTO:6.
SUBENTRATI:
46’ DE FALCO PER JAKIMOVSKY: Si piazza sulla sinistra nel centrocampo a tre pensato da Baroni nella seconda frazione e da il suo contributo a raffreddare i bollenti spiriti dei vicentini. VOTO: 6
71’ PUSCAS PER CERAVOLO: Entra al posto di Ceravolo ma sinceramente da lui ci si aspettava molto di più in termini di freschezza e incisività. Meglio per lui un… S.V.
89’ CAMPORESE PER BUZZEGOLI: S.V.
MISTER BARONI: Un punto sicuramente pesante tenuto conto dell’andamento della gara, dove comunque i suoi ragazzi non hanno di certo sfigurato, rischiando si, ma anche creando più di una occasione pericolosa per far male agli avversari. Bravo a ridisegnare la squadra ad inizio ripresa quando ha optato per il centrocampo a tre con l’inserimento di De Falco, limitando, non di poco, gli attacchi del Vicenza. Il suo Benevento inizia a giocare anche con la testa e questo è segno di una crescita costante di un gruppo che ha saputo soffrire nella prima frazione ribattendo comunque colpo su colpo e senza timori nei confronti di un avversario che ha fatto la guerra in ogni parte del campo. Un pareggio che lascia tutti abbastanza soddisfatti e che è di buon viatico per la prossima gara interna col Cesena. VOTO: 6,5.
Powered by WPeMatico