Dopo la positiva trasferta di Gaeta, la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” si troverà ad affrontare, alle ore 17.30 di sabato 26 novembre, al Palatedeschi, il Siracusa, per l’ultima gara del girone di andata della serie A1 maschile. La formazione siciliana, allenata da Mr. Vinci è ben attrezzata per cercare di centrare il massimo obiettivo stagionale ed attualmente occupa la seconda posizione in classifica, dietro solo al Fasano Campione d’Italia. Si prospetta una sfida molto difficile per i ragazzi di Mr. Nasta che dichiara: “Il lavoro svolto con i nostri giovani atleti, al loro primo anno di A1 è molto soddisfacente, anche se non dobbiamo cullarci per gli ottimi risultati ottenuti, visto che settimana dopo settimana, ormai, non siamo più considerati una sorpresa e di conseguenza le difficoltà aumentano e ogni gara diventa un’autentica battaglia. Siamo ancora discontinui in quanto a rendimento nell’arco dei 60 minuti, ma stiamo crescendo e di conseguenza riusciamo a ridurre i momenti di black out. Siamo migliorati in organizzazione con l’utilizzo dei giocatori più esperti, disponibili solo nelle ultime settimane e mi auguro di poter fare ancora qualche punto importante prima della sosta natalizia per i mondiali. Sabato arriva la corazzata Siracusa che si è ulteriormente rinforzata con un nuovo straniero, autentico lusso per il nostro campionato, ma il nostro spirito guerriero mi fa ben sperare. I ragazzi vogliono ben figurare al Palatedeschi e sarebbe bello poter fare un regalo ai nostri tifosi, ma sarà molto dura, difficile ma non impossibile. Stiamo preparando al meglio la partita e ho buone sensazioni”.
Per quanto riguarda il settore femminile della serie A2, in calendario ci sono ben due settimane di sosta prima delle prossime gare in programma, che anticipano la sosta natalizia, rispettivamente a Pontinia il 10 dicembre e a Cerreto Sannita, il 18 dicembre contro il Salerno. Contestualmente si svolgeranno numerose gare delle tante formazioni giovanili, con doppio impegno, sia per l’under 18 che per l’under 20 che giocheranno contro i pari età del Torre del Greco e del Capua e degli under 14 che affronteranno l’altra formazione cittadina e l’Atellana.
“Entriamo nel vivo dei campionati giovanili,laddove tutti i nostri ragazzi e le nostre ragazze potranno divertirsi e mettere in pratica quanto appreso fino ad oggi negli allenamenti settimanali. Poi, dal 15 dicembre, si avvierà la formazione di tanti ragazzi e ragazze delle scuole che hanno aderito ai progetti dell’Associazione,ed in particolare si riproporrà, nella palestra della Scuola di San Lorenzo Maggiore da poco ristrutturata, l’attività che qualche hanno fà ha avviato alla pallamano il compianto Valentino Ferrara e i suoi amici, che oggi sono i protagonisti della squadra che milita in A1. Proprio questa attività ci riempie di gioia e sono certo che, ancora una volta, i Professori Franco Di Donato e Mario Tretola con i tecnici Luca Luciani e Omar Tretola, sapranno trovare i nuovi talenti da avviare alla pratica della pallamano agonistica“, queste le parole del Presidente Mario Luciano.
Powered by WPeMatico