Fine settimana positivo per la formazione della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” che milita in A1 maschile. Il rientro da Pontinia, dove ha affrontato il Gaeta, è stato all’insegna della gioia, conseguente la vittoria, che è arrivata alla fine di una gara intensa e divertente che ha visto i sanniti subire un ottimo primo tempo della formazione laziale, la quale chiudeva in vantaggio per 18 a 14, con massimo vantaggio, anche di cinque reti. Fino al 20° minuto del primo tempo la gara è stata in equilibrio, con i parziali di 7 a 5 e poi 11 a 9 per i laziali, fino al break, con il 15 a 10 che segnava il massimo vantaggio per i padroni di casa.
Nella ripresa la formazione di Mr. Nasta, troppo leggera e poco attenta in difesa nella prima frazione, cercava di reagire, con una difesa più efficace ed un attacco più propositivo. Appena 9 minuti di gioco erano sufficienti a riportare la gara in equilibrio. Dal 21 pari si passava, a metà ripresa, al 26 a 23 per i sanniti e, complice un calo dei padroni di casa, le micidiali ripartenze di Francesco Ceccarini e Giuseppe Mancini, sulle parate di Randes, tenevano il vantaggio per i sanniti. che arrivava a quattro reti, 30 a 26 a sette minuti dal termine, per poi chiudere la gara con il punteggio di 33 a 29.
Nel tabellino marcatori Francesco Ceccarini risultava autore di 9 reti, Allan Pereira di 8 reti, Antonio De Luca di 6 reti, Giuseppe Mancini di 5 reti, Lorenzo Iannotti e Fernando Marzocchini di 2 reti ciascuno e Roberto Luciani di 1 rete.
“Come ampiamente pronosticato, anche questa sfida, come per le altre di questo campionato, è stata molto equilibrata. Le due compagini, che hanno schierato molti giovani, hanno dato vita ad una bella gara, intensa e combattuta, sempre corretta. Siamo contenti per essere riusciti a portare a casa tre punti che ci danno ulteriore serenità, ma non ci fanno illudere, poichè la classifica è molto corta e le gare sono di fatto prive di pronostico, salvo qualche eccezione“, queste le parole del Presidente Mario Luciano.
Oltre alla formazione maschile, in casa sannita, domenica impegnativa per la lunga trasferta della formazione femminile che ha affrontato il Messina. Le sannite hanno chiuso la gara con il punteggio di 33 a 8 per le siciliane con Rosa Iannotti autrice di 5 reti, Rebecca Fusco di 2 reti e Francesca Fasulo di 1 rete. Tutte e tre le giovanissime ragazze sono under 14, chiamate a sostituire le più grandi che non sono riuscite ad affrontare la trasferta.
“Siamo tutti molto soddisfatti per quanto sono riuscite a fare le nostre giovanissime ragazze, molte delle quali under 14 alla loro prima esperienza in A2, avvenuta in un contesto veramente faticoso sia per il lungo viaggio e soprattutto per la forza delle avversarie. A loro vanno i complimenti di tuta l’Associazione”, questo l’augurio del Presidente Mario Luciano.
Powered by WPeMatico