BENEVENTO – Con il Cittadella è stato assoluto protagonista, trovando il giusto lancio e regalando l’assist d’oro per il gol di Ceravolo che ha dato i tre punti al Benevento. Raman Chibsah è un punto cardine del centrocampo di Baroni, una quantità enorme di palloni recuperati in mezzo al campo. Piede ruvido ma caratteristiche che assicurano densità a centrocampo. Al termine della seduta di questa mattina, in conferenza stampa il dinamico centrocampista ghanese ed ha subito commentato il proprio assist: “L’ho cercato. – ha esordito Chibsah – Abbiamo provato spesso questa situazione in allenamento”.
Il centrocampista ha parlato anche delle sue sensazioni in questa nuova avventura: “A Benevento mi sto trovando benissimo e sono molto contento. Mi aspettavo un avvio così importante della squadra, perché prima di arrivare a Benevento parlai con società e mister ed ho subito capito l’importanza del progetto. Il campionato, però, è ancora lungo e non possiamo parlare di obiettivi. Prima i 50 punti, poi non costa nulla sognare. Questo avvio mi ricorda quello di Sassuolo qualche anno fa, anche se lì eravamo sempre primi. Bisogna lavorare in settimana, perché il lavoro alla lunga paga sempre, misto anche ad un po’ di fortuna. Quella componente ci vuole sempre. Considerando che è il primo anno di B, direi che è un ottimi inizio.
Nelle prime partite ho sofferto un po’ perché arrivavo da due anni difficili, anche dal punto di vista fisico. Ho cominciato con un po’ di sofferenza, ma con il lavoro ho superato il momento. I miei compagni di reparto sono tutti giocatori importanti. Abbiamo caratteristiche diverse, ma è importante per una squadra. Ogni giocatore mette le proprio caratteristiche a disposizione della squadra, poi le scelte stanno al mister”.
Già due gol per Chibsah ed eguagliato il record personale del giocatore: “Il merito è del gruppo. Da solo non puoi mai fare niente. Qua ho trovato un grande gruppo”.
In vista della gara col Brescia: “La vittoria ti dà sempre morale. Il mister però ci ha detto di pensare subito alla prossima partita. Stiamo lavorando per preparare una partita contro una squadra forte. Dovremo essere compatti ed aggressivi”.
Powered by WPeMatico