breaking news

Avellino, Mokulu: “Ai cori razzisti risponderò sul campo. Vogliamo battere il Pisa ad ogni costo. Palermo? La Serie A è il sogno di ogni calciatore”

Avellino, Mokulu: “Ai cori razzisti risponderò sul campo. Vogliamo battere il Pisa ad ogni costo. Palermo? La Serie A è il sogno di ogni calciatore”

15 Novembre 2016 | by admin
Avellino, Mokulu: “Ai cori razzisti risponderò sul campo. Vogliamo battere il Pisa ad ogni costo. Palermo? La Serie A è il sogno di ogni calciatore”
Sport
0

image

AVELLINO – Il punto conquistato al “Cabassi” non ha mosso la classifica, più utile per il morale per una squadra che adesso è chiamata a dare una notevole sterzata a questa stagione. I ragazzi di Toscano hanno aperto la settimana di lavoro per preparare la gara di sabato col Pisa e al termine della seduta di questo pomeriggio ha parlato Benjamin Mokulu: “Sono tornato in forma e credo che si sia visto. – ha dichiarato l’attaccante biancoverde – A Carpi non abbiamo giocato benissimo, ma abbiamo mostrato l’atteggiamento giusto. Avremmo potuto anche vincere con un po’ più di serenità, ma spero di ripetere una prestazione di questo livello sabato. E’ vero che non facciamo tanti tiri a partita, ma stiamo crescendo rispetto alle ultime settimane. Dobbiamo continuare così”.

A Carpi non la migliore accoglienza, dove la tifoseria di casa ha anche riservato qualche coro razzista per lui: “Dopo la partita ho ricevuto tanti messaggi da parte di tifosi di Avellino e Carpi e questo mi fa molto piacere. – commenta Mokulu – Vorrei rispondere sabato sul campo”. Da Carpi hanno negato l’interpretazione dei cori: “Ero a dieci metri dal pubblico ed ho sentito esattamente. Se dicono che non è vero, cose loro. Rispetto all’arbitro non è suo lavoro educare i tifosi. Dimentichiamo e pensiamo al calcio giocato”.

Sabato di fronte ci sarà un avversario distratto dalle vicende societarie ma che nei 90 minuti sul campo ha dimostrato grandi valori. I nerazzurri vantano la miglior difesa del torneo, ma anche il peggior attacco, seguito proprio da quello dell’Avellino che, nonostante il potenziale offensivo, sta mostrando difficoltà ad essere incisivo in zona gol.  “Non dobbiamo pensare alla situazione degli avversari. – ha proseguito Mokulu – Dobbiamo solo pensare a vincere questa partita, giocando bene o male”.

Per l’attaccante belga nello scorso campionato 12 sigilli, mentre in questo torneo è ancora a secco ed a caccia della prima marcatura: “Non arrivano arrivano tanti palloni a noi attaccanti, ma ci stiamo lavorando. I gol ci saranno”. 

Toscano sotto l’occhio del ciclone, ma l’attaccante conferma la piena sinergia del gruppo: “Il rapporto con il mister è ottimo. La squadra è molto vicina all’allenatore sia dentro che fuori dal campo”

In estate un sondaggio del Palermo per Mokulu, la punta biancoverde conferma: “So che hanno fatto un sondaggio, ma il presidente non mi ha lasciato partire. Certo che ci sarei andato, è il sogno di ogni calciatore di andare in Serie A”. 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.