La domenica di campionato ed una Serie B che entra sempre più nel vivo hanno certamente dato una spinta importante per un dato che la Lega ha riportato sul proprio portale. La 14^, infatti, è stata la giornata più seguita del campionato con 96.500 spettatori presenti sugli spalti degli stadi di B, registrando numeri importanti ed in crescita. Rispetto alle ultime anche al “Vigorito” si è sfiorata nuovamente quota 8mila presenze, sotto di sole 99 unità. Un dato in perfetta linea con la media stagionale e con la media di tutta la serie cadetta:
96.500 spettatori hanno assistito alla 14a giornata della Serie B ConTe.it E’ il record fino a questo momento, battuta anche la prima giornata che ne aveva totalizzato 92.300. Una media di circa 8800 spettatori a partita con punte a Bari, Verona e Cesena dove si sono superate le 10mila presenze. Ma generalmente la media presenze dell’ultima giornata è superiore su tutti i campi con anche le squadre di bacini inferiori, come Carpi, che hanno battuto il proprio record.
Continua intanto il trend di crescita, costante da tre stagioni a questa parte, della media spettatori nella Serie B attestata a 6742 presenze a gara dopo un terzo di campionato. + 4,5% rispetto all’anno scorso ricordato come l’anno più seguito dagli spettatori dal 2006/07, quello che vide la partecipazione in contemporanea di Juventus, Napoli, Genoa, Bari, Bologna ed Hellas Verona.
Powered by WPeMatico