breaking news

Benevento, i portieri alla prova con la macchina “sparapalloni”

Benevento, i portieri alla prova con la macchina “sparapalloni”

10 Novembre 2016 | by admin
Benevento, i portieri alla prova con la macchina “sparapalloni”
Sport
0

still1110_00000

imageLe tecniche di allenamento di Marco Baroni sono sempre più settorializzate per i vari reparti. Non è un mister che il tecnico toscano curi molto tutte le fasi di gioco, dalla difesa all’attacco. Necessitano di un allenamento personalizzato, naturalmente, i portieri e per loro c’è una novità per alzare sempre più l’asticella. Si tratta della “sparapalloni”, ovvero una macchina capace di “sparare” tiri, anche carichi di effetto, ad una velocità che può raggiungere i 140 Km/h. Con la seduta a porte aperte di questo pomeriggio, c’è stata la possibilità di vedere gli estremi difensori giallorossi allenarsi proprio con il supporto della Globus Eurogoal, guidata dall’allenatore dei portieri.

image Gori, Perucchini e Piscitelli sono stati messi alla prova soprattutto con dei traversoni che sono partiti da entrambe le fasce, sparati proprio dall’Eurogoal.

Questa speciale macchina può effettuare dei tiri con traiettoria rettilinea, come se fosse calciata di collo pieno da un attaccante, oppure carichi di effetto con traiettorie chiamate “Magnus” e “Top Spin” in base alla curvatura di rientro.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.