Settimana di riposo per tutti gli atleti della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” che sfrutteranno al meglio la sosta in programma per gli impegni della nazionale italiana prima del doppio impegno casalingo che vedrà la serie A1 maschile ospitare sabato 12 novembre al Palatedeschi il Conversano, storica formazione già più volte Campione d’Italia che attualmente annovera tra le sue fila giocatori in forza alla nazionale azzurra, mentre domenica 13 novembre, al PalaCerreto, le ragazze della serie A2 femminile esordiranno contro la formazione laziale del Fondi, nella gara valida per la prima giornata.
Per il settore maschile Mr. Nasta sarà alle prese con il recupero del brasiliano Allan Pereira, attuale capocannoniere delle serie A, il quale, nonostante l’infortunio occorsogli, dovrebbe recuperare per la gara del 12 novembre. La prossima partita si prospetta tra le più difficili, tenuto conto che il Conversano, piazzatosi al secondo posto del girone nella scorsa stagione, si è anche rinforzato in estate ed attualmente al 3° posto con 9 punti in classifica come le formazioni sannite.
Per le ragazze di Mr. Dario Mastropietro l’esordio di domenica è privo di pronostici, non conoscendo l’avversario di turno, ma le ragazze cercheranno come sempre di far tesoro di ogni minuto di gioco a disposizione. Esordio previsto per molte delle giovani passate quest’anno nell’under 16 e per qualche ragazza ancora under 14.
Il fine settimana vedrà tutte le componenti della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”, unitamente all’A.M.A.S.I.T. di Telese Terme del Presidente Nicola Ferrara, partecipare all’assegnazione della borsa di studio intitolata a Valentino Ferrara, indetta dall’Associazione il “Sogno e Sorriso di Valentino”. La manifestazione inizierà alle ore 18.00 di domenica 6 novembre presso la Palestra Comunale di San Lorenzo Maggiore (BN) dell’Istituto Comprensivo “Abele Di Blasio” e vedrà la consegna dei cinque premi della borsa di studio, aderente al progetto didattico, denominata “Lo Scrigno dei Valori”. I premi sono stati assegnati ai ragazzi che durante l’anno scolastico 2015/2016 si sono dimostrati meritevoli per principi morali, buona condotta ed opere di volontariato.
Interverranno alla premiazione il Vescovo di Cerreto Sannita, Mons. Domenico Battaglia, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Di Blasio, Dott.ssa Grazia Elmerinda Pedicini, e le Dirigenti Scolastiche Dott.ssa Silvana Santagata e Dott.ssa Marlène Viscariello, oltre alla commissione esaminatrice. Seguiranno gli interventi delle autorità ed un breve dibattito con la moderazione di Don Giuseppe Oropallo.
“Come è nostra abitudine, unitamente ai trentacinque soci fondatori della “Scuola Pallamano Valentino Ferrara”, gli atleti, i dirigenti ed i collaboratori, con le loro famiglie sono soliti partecipare anche alle varie manifestazioni socio-culturali che durante l’anno ci coinvolgono. Questo perchè, come mi piace ripetere, fa parte del percorso di crescita e maturazione dei ragazzi che condividono i nostri valori, non solo sul campo da gioco, ed è l’insegnamento principale che oggi si dovrebbe dare ai nostri ragazzi, molto più importante dei risultati sportivi”, queste le parole del Presidente Mario Luciano.
Powered by WPeMatico