breaking news

Benevento, la difesa cambia volto. Baroni studia le soluzioni

Benevento, la difesa cambia volto. Baroni studia le soluzioni

4 Novembre 2016 | by admin
Benevento, la difesa cambia volto. Baroni studia le soluzioni
Sport
0

Benevento, Italy - Aug 27: TXT the Lega Serie B football match Benevento Calcio vs Spal at Ciro Vigorito stadium on August 27, 2016 in Benevento, Italy. (Photo by Mario Taddeo / mario taddeo | photoagency)

Era in diffida, ma sabato scorso Walter Lopez ha rimediato un rosso diretto con lo Spezia che gli costerà due turni di stop, oltre i quattro cartellini gialli collezionati in stagione che gli resteranno sul groppone. In queste prime 12 partite, mister Baroni ha dovuto rinunciare all’uruguaiano nella sola trasferta di Salerno, dove a sostituirlo c’è stato Enrico Pezzi sulla corsia laterale sinistra di difesa. Un giocatore importante “soprattutto per il suo temperamento”, ha detto ieri il trainer giallorosso che sta studiando le possibili alternative, non avendo in rosa un terzino mancino naturale. Due possibilità per il tecnico giallorosso: riproporre la linea a quattro schierata all’Arechi e dare una nuova chance all’ex Pontedera, oppure giocarsi la carta Bright Gyamfi, partito per la prima volta da titolare proprio sabato scorso, con il corrispettivo dirottamento di Venuti a sinistra. Rispetto alla giornata contro i granata, infatti, Baroni ha certamente una certezza in più che corrisponde all’affidabilità del ghanese, senza dover badare necessariamente a quello che prima poteva essere il problema di stravolgere le corsie esterne di difesa. L’opzione Pezzi permetterebbe di mantenere i 3/4 del reparto “titolare”, ma è anche vero che Gyamfi ha dato risposte importanti con lo Spezia, seppur coperto in avanti dal collega ex Brescia.

Una scelta che sembrerebbe non essere ancora presa da parte di Baroni che ha ancora 72 ore a disposizione per sciogliere le ultime riserve. “Pezzi sta facendo bene, ma devo valutare da qui alla gara chi sta meglio”, a dichiararlo è stato proprio Baroni nella conferenza stampa di ieri pomeriggio. Parole che sembrerebbero dare maggiori quote alla carta Gyamfi dal primo minuto. Chissà che Baroni non opti, comunque, per testare entrambe le soluzioni, dovendo rinunciare a Lopez anche nella successiva gara interna col Cittadella.

Al “Vigorito” il trainer dovrà fare a meno certamente di Cragno, ma ancora in dubbio la possibilità di impiego del portiere anche a Terni per la convocazione in Nazionale Under21. Il quale il club giallorosso ha chiesto la possibilità di una proroga dei tempi per raggiungere il raduno di Roma in modo che non salti la trasferta umbra con il responso atteso nelle prossime ore. Difesa che cambia volto: Baroni studia e valuta le alternative con la certezza di ripartire dai due centrali, Padella e Lucioni.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.