Sono stati resi noti i provvedimenti del Giudice Sportivo relativi alla 12^ giornata del campionato di Serie B. 3 giornate di stop per Nenè dello Spezia “per avere, al 6° del secondo tempo, colpito violentemente con un pugno sulla testa un calciatore avversario”, in relazione al rosso per lo scontro con Padella al “Vigorito”. In occasione di Benevento-Spezia è stato espulso anche Walter Lopez, per lui due turni di stop “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco; per avere inoltre, al 48° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del Direttore di gara”.
Il terzino uruguaiano, dunque, salterà la trasferta di Terni e la gara interna col Cittadella. Al suo rientro, inoltre, per Lopez varrà ancora la diffida considerati i quattro cartellini gialli precedentemente collezionati.
Squalifica di due giornate anche per Matteo Vitale del Cesena. 10 sono invece i calciatori squalificati per un turno, ovvero ASMAH Patrick Kojo (Avellino): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. BIANCHETTI Matteo (Hellas Verona): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. 45/113 RIZZO Giuseppe (Vicenza): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento non regolamentare in campo. AUGUSTYN Blazej Szcepan (Ascoli Picchio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). CASARINI Federico (Novara): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). LAZZARI Manuel (Spal 2013): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). LETIZIA Gaetano (Carpi): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). SABELLI Stefano (Bari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). TERZI Claudio (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). VOLTA Massimo (Perugia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Powered by WPeMatico