breaking news

La Pallamano Benevento si gode la vittoria nel derby cittadino

La Pallamano Benevento si gode la vittoria nel derby cittadino

2 Novembre 2016 | by admin
La Pallamano Benevento si gode la vittoria nel derby cittadino
Sport
0

fb_img_1477857589693-1

Un palazzetto così pieno non si vedeva dall’ultima partita del campionato di A2 2012-2013, quella volta però una città intera festeggiava la promozione in massima serie di un gruppo  di tutti beneventani.  Questa volta era di scena un “derby” tra chi in quella  partita era in campo, ragazzi sanniti, giovani come De Nigris, Ruotolo, Orlando, Castiello, Garofano, Calandrelli che giocano per onorare la propria città e la propria passione contro una squadra costruita con tanti professionisti ed imbottita di tanti ex cresciuti nella Asd sotto la direzione tecnica di Zoran Cvjektovuc. La Revisioni Lombardi ASD Pallamano Benevento piazza il break iniziale di 3 a 0 in una bolgia  che chi scrive non ha mai visto prima, Petrychko sugli scudi, in settimana avvertiva la tensione come un beneventano qualsiasi, difesa rocciosa come predica da fine agosto mister Rajic e un super De Cristofaro tra i pali.

I giallo verdi non riescono a recuperare e la prima frazione di gioco si chiude 11-9 per i padroni di casa, con il gigante ucraino con un mignolo letteralmente aperto in due, sanguinante, con lo stesso che si rifiuta di recarsi in medicheria nello spacco per  paura di non poter riprendere il secondo tempo, e piuttosto di perdere tempo a farsi suturar la ferita va avanti fino alla fine con una fasciatura che nella pallamano avrebbe dato  fastidio a chiunque? ma non a lui evidentemente.  La  ripresa riparte con i giallorossi che allungano fino al 17-12, con mister Rajo che a mo’ di turn-  over ruota 12 dei 14 atleti convocati,  inserendo tra i pali Addazio classe 2001 e in sostituzione di capitan Sangiuolo Pasquale Iannotti classe 2000, e nel prosieguo uno stratosferico Alessio De Cristofaro che abbassa la  saracinesca, confermando i progressi di questo inizio di campionato Benevento, ha consentito ai suoi di restare sul più 3 fino ad un minuto dalla fine. Gli ospiti, costretti a rincorrere per 60 minuti, mai  in parità nell’arco dell intero incontro, accorciano il passivo portandosi sul 25-23  a 30 secondi dalla fine, secondi che scivolano via lisci lisci e danno il via al tripudio giallorosso.

Dicevamo di un tifo mai visto prima, in campo gioco maschio ma sempre corretto e coppia arbitrale fiore all’occhiello di una splendida giornata sportiva, video da far vedere ai giovani arbitri che si approcciano e alla professione. Il Presidente La Peccerella raggiante ed emozionato a fine partita ha dichiarato: “orgoglioso di questo gruppo, partita maschia ma bella da vedere, arbitri il top, avremmo voluto condividere come di consuetudine  il terzo tempo con gli ospiti tanto che avevamo preparato come nostro solito un banchetto e delle vivande all’ingresso del PalaFerrara, ma li abbiamo attesi invano. Vorrà dire che sarà per la prossima volta”

Ricordiamo che in questa società sono presenti il 99% dei fondatori della Associazione, il Presidente La Peccerella, i fratelli Antonio Danilo e Manuel Schipani, i fratelli Andrea e Giuliano Sangiuolo,   Antonio Mastronardi, Giustino Ciullo, Paolo Angarano, Nicola Quarantiello, Roberto Longobardi, Carlo Nazzaro,  un gruppo di amici, ai quali se ne sono aggiunti altri che nel corso di questi primi 5 anni hanno continuato ad anteporre il bene  della associazione ai propri interessi personali.

TABELLINO

Benevento – Valentino Ferrara 25-23 (p.t. 11-9)
Benevento: Iannotti, Buonocore 3, Chiumento 1, Sangiuolo A. 3, Sangiuolo G. 3, De Nigris, De Luca, Addazio, Morettin 6, Petrychko 7, Mascia 2, De Cristofaro, Ruotolo, Schipani. All: Dragan Rajic
Valentino Ferrara: Ceccarini 6, Luciani, Marzocchini 1, Mizzoni 2, Canelli, Cruciata, D’Addona, De Luca 5, Iannotti 2, Mancini 2, Randes, Villano, Pereira 5.

 

Powered by WPeMatico

Comments are closed.