breaking news

Benevento, Baroni: “Ci girano a tutti. Vogliamo tornare a far risultato”

Benevento, Baroni: “Ci girano a tutti. Vogliamo tornare a far risultato”

27 Ottobre 2016 | by admin
Benevento, Baroni: “Ci girano a tutti. Vogliamo tornare a far risultato”
Sport
0

baroni

Seduta di allenamento blanda per coloro che sono stati impegnati in partita. Una settimana nella quale non c’è sosta, ma che almeno permette al Benevento di calarsi subito nel clima partita per cercare di invertire rotta quanto prima, rispetto ad un periodo un po’ opaco. Al termine dell’allenamento di questo pomeriggio ha parlato il tecnico del Benevento, Marco Baroni:

“Se ho rivisto la partita? Devo capire se c’è qualche ora dove non l’ho rivista (ride ndr). – apre scherzosamente il tecnico che poi analizza il match di Trapani – E’ una partita che lascia un vuoto, perché è stato dominata nel possesso ma senza essere produttivi. Dobbiamo invertire strada, perché questo non è il calcio per questa categoria. Dobbiamo tornare ad essere concreti anche offensivamente.

Quando vieni fuori da una partita così, devi tornare solo a correre. Quando giochi con un avversario quasi completamente sotto palla è difficile trovare spazi, soprattutto quando non c’è movimento in verrticale, finisci col fare un possesso palla sterile, che poi non è nelle nostre corde. Ci aspettavamo una partita del genere del Trapani e noi dobbiamo anche calarci in gare del genere, trovando contromisure a questo tipo di atteggiamento.

Noi abbiamo fatto quasi sempre bene, qualche partita l’abbiamo anche buttata. Nelle ultime gare difensivamente la squadra ha concesso quasi nulla, ma paradossalmente è bastata una sola occasione per andare sotto. Questo deve essere il nostro filo conduttore, ma adesso c’è subito la voglia di tornare in campo. Ci girano a tutti e siamo desiderosi”.

Baroni non vuole sentire parlare di alibi e spiega anche il momento: “Sono un professionista e non mi piace creare alibi. Sapete che abbiamo avuto dei problemi ed è chiaro che alcuni giocatori che hanno bisogno di tirare il fiato. Adesso c’è da andare a prendere punti, poi recupereremo. Intanto abbiamo Puscas che torna disponibile. Cambiare contro lo Spezia? Ci sono pochi giorni a disposizione, i ragazzi che hanno giocato hanno fatto un defaticante anche perché è stata una trasferta pesante anche dal punto di vista logistico. Ci serve ripartire con la prestazione e con il risultato”.

Verso la gara con lo Spezia: “Bisogna calarsi nelle partite ruvide. Siamo in casa e vogliamo dare un segnale. Cissè si è preso due giornate di squalifica e cerchiamo di recuperare anche lui al meglio. Mi dispiace, sono errori che non dobbiamo commettere. In quel caso il fallo era a nostro favore, ma non dobbiamo commettere queste ingenuità perché paghi le conseguenze anche dopo. Jakimovski ha avuto un risentimento ed è fermo. Lo Spezia ritengo che sia una delle favorite. Ma può arrivare anche il Real Madrid, abbiamo rispetto per l’avversario, ma per noi adesso è importante tornar a far risultato. Anzi, – ha concluso Baroni – meglio che arrivi una squadra importante così va via qualsiasi ombra dalla testa”.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.