La lunga attesa sta per terminare, con la gara in programma domani sera sul parquet del Pick and Roll di Pozzuoli, palla a due alle 21.15, la Miwa Energia Cestistica Benevento farà il suo esordio nel Campionato di Basket di Promozione 2016-17. Dopo una preparazione durata quasi due mesi, i ragazzi del Presidente Antonio D’Anna vogliono farsi trovar pronti alla prima sfida ufficiale della nuova stagione. Un debutto molto atteso quello di martedì per i cestisti giallorossi, che si apprestano a vivere questa avventura con l’ambizione di lottare per i vertici della classifica.
L’arrivo dei tanti volti nuovi, dal bomber Iarriccio al playmaker De Martino senza dimenticare il ritorno del lungo Pepe, fino al nucleo di atleti provenienti dalla Meomartini, fa pensare che siano state poste le basi per la disputa di un torneo su livelli più alti rispetto alla scorsa annata. Al di là dei nomi si spera che l’intenso lavoro svolto in palestra in questi giorni e l’impegno che capitan Zambottoli e soci metteranno per tutto l’anno, possa alla fine dare i suoi frutti.
Non sarà facile, perché come ogni anno il Campionato di Promozione sarà molto equilibrato e con tante squadre pronte a lottare fino all’ultimo, in ogni partita, per la conquista dei due punti. Dopo il debutto di martedì sera la Miwa Energia Benevento giocherà domenica prossima, alle 18.00, la sua prima gara interna alla Palestra del Liceo Scientifico Rummo, contro la Pallacanestro Capua. Questo è il roster con cui la formazione beneventana si appresta a disputare il Campionato di Promozione:
Pasquale Zambottoli guardia (capitano), Gianni D’Aronzo pivot, Giuliano De Martino playmaker, Matteo Ferro ala pivot, Davide Formichella Ala, Roberto Iannace Playmaker, Pietro Iarriccio guardia, Marian Iovini playmaker, Michele Iuliano pivot; Valerio Panella ala; Luigi Pepe ala pivot; Luigi Quarantiello ala; Francesco Tretola ala. Allenatore: Marco Sorice.
Powered by WPeMatico