E’ un Avellino che fuori dal “Partenio” non decolla, il Novara si impone in casa per 1 a 0 e torna a rifiatare in classifica. Boscaglia conferma il 4-3-1-2 con Adorjan alle spalle di Bajde e Sansone. Toscano recupera Castaldo che parte dalla panchina e si presenta con il 4-3-3 con Belloni, Camarà e Soumare in avanti. Partono bene i padroni di casa che ci provano con un paio di conclusioni da fuori e scaldano i motori. Al 34′ gli Azzurri sono pericolosi da corner: Scognamiglio a botta sicura, Frattali si rifugia ancora in calcio d’angolo. Parte meglio la formazione di Boscaglia anche nella ripresa, al secondo minuto ci prova di testa Faragò, ma la conclusione è centrale. E’ solo il preludio al gol che arriva al 12′: Viola riceve palla ai 25 metri, carica il sinistro e fucilata che lascia di stucco Frattali. Novara in vantaggio grazie al secondo gol stagionale del centrocampista ex Ternana. Toscano nel finale aumenta il peso offensivo e si gioca la carta Castaldo, ma non basta. Il gol di Viola regala i tre punti al Novara. Avellino ancora a secco di vittorie in trasferta.
NOVARA (4-3-1-2): Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Canderoni; Faragò, Viola, Casarini; Adorjan (dal 1′ st. Di Mariano); Bajde (dal 43′ st. Lukanovic), Sansone (dal 34′ st. Romagna). (Pacini, Mantovani, Galabinov, Bolzoni, Kupisz, Selasi). All. Boscaglia.
AVELLINO (4-3-3): Frattali; Gonzalez, Djimsiti, Perrotta, Asmah; D’Angelo, Paghera (dal 15′ st. Castaldo), Lasik; Belloni, Camarà (dal 22′ st. Verde), Soumarè (dal 28′ st. Bidaoui) . (Radunovic, Diallo, Migliorini, Crecco, Omeonga, Donkor). All. Toscano.
Arbitro: sig. Rosario Abisso di Palermo.
Marcatori: 12′ st. Viola (N).
Powered by WPeMatico