Sabato a Chiavari Lorenzo Del Pinto si è ritrovato in campo da titolare, forse anche un po’ a sorpresa, insieme al suo gemello di centrocampo Andrea De Falco. Il risultato purtroppo non è stato positivo per i giallorossi, ma tanta è la voglia di rivalsa del gruppo ed anche del calciatore abruzzese:
“Dobbiamo reagire subito a questi tipi di sconfitta, ci dispiace molto per il risultato è una battuta d’arresto che fa male. In settimana abbiamo analizzato i goal subiti e dobbiamo essere più cinici e più cattivi. Sabato sicuramente vedrete un Benevento più cattivo sotto questo aspetto. Era tanto che io e Andrea (De Falco) non giocavamo insieme, al di la del tandem e delle scelte del mister dobbiamo fare sempre e ancora meglio”.
“Nell’arco dei novanta minuti ci sono stati molti episodi, il 2 a 1 ci ha dato una piccola scossa in senso negativo, poi il pareggio ci ha tagliato un po’ le gambe, visto anche che è arrivato poco prima della fine del primo tempo. Col Perugia dobbiamo subito partire forti e organizzati e stare su di giri sin dalle prime battute. Gli umbri vengono da un periodo molto positivo e questo sicuramente può essere uno stimolo in più per noi.
“Con il modulo dello scorso anno (3-4-3) c’è poca differenza in quanto giochiamo sempre a due a centrocampo, magari la differenza la troviamo con un centrocampo a tre dove ci sono gli inserimenti delle mezz’ali. La serie B è una categoria importante dove nessuno ti concede e ti regala nulla, a livello mentale devi stare sul pezzo”.
Powered by WPeMatico