breaking news

Salernitana-Benevento, le probabili formazioni del derby

Salernitana-Benevento, le probabili formazioni del derby

9 Ottobre 2016 | by admin
Salernitana-Benevento, le probabili formazioni del derby
Sport
0

ceravolo

Benevento che torna all’Arechi due anni dopo e per la prima volta sarà derby di Serie B con la Salernitana. Giallorossi che lottano per le prime posizioni in classifica, granata che vogliono risalire la china ed a caccia del riscatto immediato dalla sconfitta di Ferrara.

Per la trasferta di Ferrara, Baroni deve fare ancora a meno di Puscas e Falco, ma ritrova De Falco in mezzo al campo. Impegnato in Nazionale Cragno, toccherà ancora a Gori difendere i pali. Per il portiere tarantino si tratta di un ritorno da ex, dopo aver vissuto da protagonista la vittoria di campionato di due stagioni fa. Il tecnico toscano, dopo il 4-4-2 proposto nell’ultima, dovrebbe tornare a sistemare i suoi con il 4-2-3-1 con Ciciretti che dovrebbe tornare nel ruolo di trequartista centrale, come già fatto a Bari. Ai lati del romano Melara ed uno tra Pajac e Jakimovski, con il macedone favorito. Per il resto, pochi dovrebbero essere i dubbi con la coppia Buzzegoli-Chibsah in mezzo al campo e l’intoccabile linea a 4 di difesa.

Difesa da reinventare per Giuseppe Sannino che per il derby deve fare a meno di Tuia e Schiavi, oltre che il solito Franco. Mantovani e Bernardini sono convocati, ma non proprio al top. Il tecnico di Ottaviano ha solo tre centrali a disposizione e per questo dovrebbe passare a quattro dietro, abbassando Vitale sulla linea dei difensori. Mantovani e Bernardini favoriti per formare la coppia di centrali, ma occhio anche alla candidatura di Felipe. In Coppa Italia, ad agosto, Sannino optò per il 4-4-2 per affrontare i giallorossi, chissà che non c’abbia pensato, anche se da Salerno sembra ormai certo lo schieramento di Rosina nel ruolo di trequartista, alle spalle della coppia Coda-Donnarumma.

Ecco le probabili formazioni di Salernitana-Benevento:

Salernitana (4-3-1-2): Terracciano; Vitale, Bernardini, Mantovani, Perico; Odjer, Della Rocca, Busellato; Rosina; Coda, Donnarumma; Allenatore: Sannino;

Benevento (4-2-3-1): Gori; Lopez, Lucioni, Padella, Venuti; Chibsah, Buzzegoli; Jakimovski, Ciciretti, Melara; Ceravolo; Allenatore: Baroni;

Powered by WPeMatico

Comments are closed.