Arriva nel derby la prima sconfitta del Benevento targato Baroni, rompendo anche l’imbattibilità in campionato di questo 2016. Non serve una Salernitana stratosferica per stendere i giallorossi in una vera e propria “giornata no”. Sannino vince la partita a scacchi contro una squadra anche abbastanza scarica e che forse ha accusato l’ultimo periodo denso di impegni. Squadra bloccata e prevedibile nel primo tempo. Ciciretti per vie centrali è rimasto spento, impreciso il centrocampo ed una fascia destra che ha sofferto tanto le sgroppate di Zito e Vitale. Qualcosina in più si è vista con il ritorno del folletto romano sull’esterno e con l’aumento di peso specifico in avanti con l’ingresso di Cissè, ma il gol di Lucioni è arrivato troppo tardi.
“Ho visto uno dei nostri migliori secondi tempi. – ha dichiarato Marco Baroni al termine della gara – Abbiamo avuto qualche situazione per riaprire prima la partita. Mi dispiace perché nel primo tempo siamo stati un po’ cupi offensivamente. Tanti palloni gestiti male e siamo stati prevedibili nelle giocate, poi due palle inattive dove dovevamo far meglio. Noi abbiamo un modo di giocare e quando alziamo palla ci troviamo lunghi e slegati. Loro hanno sfruttato bene queste situazioni.
Noi in quest’avvio di campionato abbiamo un po’ mascherato i nostri problemi in avanti, date le tante assenze e le condizioni non al top di alcuni giocatori. Ciciretti questa settimana ha fatto un solo allenamento e Ceravolo non è in perfette situazioni. Sapevo di dover gestire le risorse ed i cambi. Ma credo che dovevamo avere un atteggiamento diverso, come quello messo nella ripresa.
Questa sconfitta ci fa male per i nostri tifosi. Per certi aspetti può essere anche salutare, perché può darci l’opportunità di migliorarci. Considerato il secondo tempo direi che non sono preoccupato. In questo momento la classifica non si deve guardare, dobbiamo pensare al campo“.
Questione infortuni: “15 giorni per Puscas. Lopez non l’ho voluto rischiare, perché avrei potuto perderlo per molto tempo. Falco dovrebbe essere a disposizione martedì. De Falco sta trovando sempre più condizione. Perucchini è già disponibile. Pian piano adesso davanti stiamo trovando delle soluzioni che possono esserci utili”.
Powered by WPeMatico