Amichevole di metà settimana con il Cervinara in vista del prossimo impegno in campionato di Salerno. Leggera pioggia, ma il clima in casa giallorossa resta certamente positivo con l’aggiunta della componente derby. Camporese dice che “il clima derby lo inizi a respirare a poche ore dalla partita”. Non fa differenza per il difensore. Poi c’è chi, vedi Gori, può provare qualche emozione diversa. Il portiere sa cosa significa giocare un derby del genere, lo vivrà anche con l’altra maglia, che in passato aveva già vestito, rispetto all’ultimo, quando vestiva granata. Incroci e varie emozioni, perché il derby ognuno lo vive a modo suo.
Per Baroni “sarà un bel match con la pressione giusta del derby”. Insomma, da dentro ci danno il giusto peso ma sarà spettacolo anche sugli spalti. Perché il derby ha sempre un fascino diverso. Il tecnico toscano domenica dovrà fare a meno ancora di Falco, elemento fondamentale per l’espressione migliore del suo 4-2-3-1, ma ha saputo farne a meno nelle ultime 5 e Baroni sembra avere le idee chiare per l’Arechi. Non si sbilancia, ma difficilmente riproporrà l’assetto con le due punte. A chi gli chiede della possibilità di Ciciretti nuovamente trequartista lui lascia un indizio: “Forse sì”. Non di più. Poi, non guarda in casa degli altri, ma conosce l’avversario. “So come giocherà la Salernitana – dice l’allenatore – ma questo me lo tengo per me”. Pretattica e giochi verbali che ci stanno, così come non sono state scoperte le carte sul campo.
Nel primo tempo è stata proposta la difesa “quasi titolare” con la sola novità di Pezzi sull’out mancino a causa dell’assenza di Lopez. Fuori in via precauzionale, come Ciciretti, ha tranquillizzato Baroni. Per il resto, centrocampo muscolare nel primo tempo con Chibsah e Del Pinto, di qualità nella ripresa con i due registi. Sulla trequarti Pajac, Brignola e Crudo con Cissè riferimento avanzato. Nel secondo tempo Brignola e Crudo con il croato e Ceravolo punta, ma spazio anche al giovane Pinto, Campagnacci e qualche altro giovane della Primavera. Cinque gol al Cervinara: ad aprire le marcature nel primo tempo Pajac su rigore, poi doppietta di Ceravolo nella ripresa e firma di Pinto. A chiudere, la realizzazione di Jakimovski. Carte mischiate, ma pochi dubbi per domenica.
Powered by WPeMatico