Con la Pro Vercelli è arrivata la prima vittoria in campionato. 3 punti che sono ossigeno puro per l’Avellino che, tolto questo macigno, è pronto a dare una nuova sterzata. Una vittoria importante soprattutto per il morale, più che per una classifica che comunque i biancoverdi vogliono migliorare, come sottolineato dal presidente, Walter Taccone, nell’intervista rilasciata a TuttoB: “E’ una vittoria che ci sta tutta: vittoria che consolida il morale dei ragazzi e da una consapevolezza maggiore nelle proprie forze”.
Primo successo che placa le acque e spazza via le tante voci sulla solidità della panchina ti Toscano: “Più importante sicuramente per la squadra che per la società, – ha proseguito Taccone – il mister non è mai stato in discussione ed è un risultato che fa bene anche a tutto l’ambiente. Soddisfatto del lavoro del mister si, dei risultati sicuramente no. L’Avellino non merita la classifica che ha”.
Classifica da migliorare. Taccone auspica di scalare posizione. A chi gli chiede quale sia la sorpresa, lui risponde netto: “Il Benevento”. Poi, non si nasconde dall’obiettivo di superare i rivali campani in classifica: “Spero che a fine campionato saremo noi davanti, ma stanno giocando davvero bene con il presidente e il direttore che hanno allestito una rosa molto competitiva. Mi fa piacere e mi sorprende che siano in alto e meritano di rivaleggiare con le prime della classe. Ripeto, mi ha sorpreso, giocano bene e stanno dando lustro all’intera provincia. Stanno avendo anche un pizzico di fortuna e lo dico da cugino vero, ma nel calcio ci sta”.
Powered by WPeMatico