breaking news

Avellino| Al Coni il corso di istruttore di base di primo livello

Avellino| Al Coni il corso di istruttore di base di primo livello

4 Ottobre 2016 | by Anna Liguori
Avellino| Al Coni il corso di istruttore di base di primo livello
Sport
0

AVELLINO – La Scuola Regionale dello Sport della Campania in collaborazione con il Coni Point di Avellino organizza un corso di formazione per Istruttore di base di 1° livello.
Il corso è finalizzato sia alla formazione di un istruttore capace di organizzare e pianificare attività motorie ricreative e pre sportive per i bambini dell’età scolare sia per la possibile partecipazione al successivo corso più specialistico di “Istruttore di base di 2° livello”.
Il corso è rivolto a laureati e laureandi in Scienze Motorie e in Scienze della Formazione, ai tutor del progetto sport di classe, ai docenti della scuola dell’infanzia e della primaria, ad atleti e tesserati delle FSN, DSA, EPS che vogliono avvicinarsi alla conduzione e alla preparazione ginnico-sportiva dei bambini e che abbiano compiuto i diciotto anni d’età.
Il corso teorico-pratico, suddiviso in 7 moduli inerenti l’area medica, psicopedagogica, la tecnica metodologica teorica e pratica, il marketing, la fiscale e la disabilità, è affidato ai docenti e agli esperti della SRdS della Campania e avrà la durata di 28 ore.
Il corso, che si svolgerà presso l’ITIS “Guido Dorso” via Morelli e Silvati, 19 – Avellino-, avrà inizio il 24 ottobre e si concluderà il 25 novembre.
Sono consentite fino a 6 ore di assenza (4 di teoria e 2 di pratica).E’ consentita la partecipazione al corso ad un numero massimo di 50 allievi.
Le iscrizioni dovranno pervenire al CONI Point di Avellino, via Palatucci 1, e-mail (avellino@coni.it) o via fax 082533253, o consegnate a mano, in sede, entro le ore 13,00 del 20 ottobre 2016.
Saranno accettate le prime 50 iscrizioni in ordine cronologico e l’elenco nominativo degli ammessi sarà pubblicato sul sito del C.R. CONI Campania (www.campania.coni.it).

Se le iscrizioni non dovessero raggiungere il numero minimo di 30, il corso sarà rinviato.

I corsisti ammessi, prima dell’inizio del corso, dovranno effettuare un bonifico bancario di euro 50,00 (cinquanta) intestato a CONI – Comitato Regionale Campania – Napoli.

Causale: Avellino – corso di istruttore di base di 1° livello.

Iban: IT97U0100503408000000013564

I partecipanti, al termine del corso, riceveranno un attestato di “Istruttore di base di 1° livello”.

Per ulteriori informazioni e per visionare il programma del corso, collegarsi al sito del CONI Campania (www.campania.coni.it) cliccando sul link della Scuola Regionale dello Sport oppure telefonare al Coni Point di Avellino 082534067.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *