Un super Verde e – finalmente – Ardemagni hanno trascinato l’Avellino al successo, il primo in campionato per la squadra biancoverde. Gli irpini si son scrollati da dosso un grande peso che dà un po’ di serenità a tutto l’ambiente e che spazza via anche le tante voci che riguardavano la panchina. Taccone in settimana aveva lanciato messaggi importanti, definendo fondamentale la tappa con la “Pro Vercelli”.
3-2 pirotecnico, da rivedere equilibri e meccanismi difensivi, ma contavano i tre punti ed è da lì che riparte Mimmo Toscano. “Dobbiamo migliorare senza dubbio la gestione dell’ultima parte di gara. – ha dichiarato il tecnico biancoverde – C’è stata qualche situazione negativa, ma sono episodi che mettiamo in conto in un processo di crescita”.
L’infortunio a Castaldo e l’improvviso forfait di Mokulu hanno dato spazio al giovane Verde che è stato straripante. Toscano chiarisce “sarebbe sceso comunque in campo”, ma il segnale adesso mandato dall’attaccante scuola Roma è di quelli importanti in una squadra che mancava di cinismo in avanti. “Per me può giocare in ogni ruolo in attacco – ha detto ancora Toscano – e mi auguro sia solo l’inizio del suo processo di crescita”.
Powered by WPeMatico