Sarà uno degli ex in campo sabato pomeriggio al “Vigorito”. Con Benevento Gennaro Scognamiglio non si è lasciato nel migliore dei modi, nonostante un buon campionato sotto la gestione Brini, quando i giallorossi sfiorarono soltanto la promozione in Serie B. Una parte di quella vittoria del campionato, probabilmente, sfumò proprio nello scontro diretto del derby all’Arechi con il difensore di Gragnano protagonista, in negativo, per un’ingenuità in area con un palese intervento che costò il rigore in favore dei granata.
Scognamiglio ne ritaglia il meglio, parla del suo campionato a Benevento, poi dribbla e parla della prossima gara dal suo canto, quello con la maglia del Novara: “E’ stato un campionato importante. – ha detto il difensore – Il rammarico è stato quello di averlo perso quasi alla fine, dallo scontro diretto di Salerno. Dal punto vista personale però è stato un campionato importante dove ho segnato 6 gol con un’annata che mi ha permesso di andare poi in B a Trapani. E’ un campo difficile, dove c’è entusiasmo. In questo momento, è difficile per tutti affrontare il Benevento ma noi dobbiamo tirare fuori qualcosa in più. Dobbiamo dare delle risposte
Sappiamo che sarà dura, ma andremo a Benevento per fare la partita. Poi il campo darà il verdetto”.
Da limare i meccanismi con Troest, ma è tutta la fase di non possesso del Novara che deve migliorare. Troppi i 9 gol subiti nelle prime sei gare: “E’ vero che dobbiamo migliorare qualcosa dietro. Dobbiamo migliorare noi difensori, ma è anche un po’ colpa di tutta la squadra. Col Latina non abbiamo subito tanto, con lo Spezia non avremmo meritato di perdere. E’ in questi momenti che bisogna tirare fuori qualcosa in più. Noi più esperti dobbiamo aiutare tutta la squadra. Con Troest mi trovo benissimo, ma anche con gli altri. – in conclusione Scognamiglio ha detto – Sicuramente troveremo l’assetto migliore”.
Powered by WPeMatico