Roboante il 4-0 inflitto dal Benevento in casa del Bari, prova di forza ed ulteriore segnale che questa matricola può recitare un ruolo importante in questo campionato. In tanti avevano individuato la squadra giallorossa come possibile rivelazione e da quest’estate buone considerazioni sono arrivate anche dal direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, che anche questa settimana dedica una parte del proprio editoriale su Tuttomercatoweb ai giallorossi.
Merito a Baroni che dopo tre anni in cadetteria deve dimostrare di essere pronto per il salto, poi la chiave del noto giornalista che esalta il lavoro di programmazione del club e le potenzialità societarie. Ecco l’estratto dell’editoriale di Criscitiello:
“Gattuso e Bucchi sono i migliori allenatori emergenti della serie B. Da tener d’occhio anche Brocchi a Brescia. Una grande delusione, fin qui, è Roberto Stellone. Ha una grande squadra tra le mani ma non riesce a trovare le chiavi per farla partire. Forse c’è un tasto che ancora non conosce ma sicuramente il Bari non può perdere 4-0 in casa. Stellone deve rivedere in fretta molte cose, altrimenti Sogliano è giusto che pensi ad altro. Il Benevento non è una favola, il Benevento è programmazione. Ha uno squadrone e ha ingaggiato un allenatore, Marco Baroni, che per 3 anni ha conosciuto e studiato la categoria prendendo molte legnate sui denti. Oggi è maturo ma il Benevento non deve sottovalutare due cose: Baroni a volte ha troppi alti e bassi. I bassi durano a lungo, se sarà migliorato in questo aspetto sarà pronto per la A, e l’addio del suo vice Del Rosso, tornato in Cina con Lippi, è un elemento da non sottovalutare perché Del Rosso era l’uomo che completava alla grande lo staff di Baroni. Detto questo, il Benevento ha tutto per arrivare fino in fondo. Soldi, società e la competenza di Salvatore Di Somma. Quando un Presidente ha soldi ed entusiasmo potrebbe anche andare in guerra. Vigorito, per anni, ha mangiato qualcosa di simile alla cioccolata ma non è cioccolata e ora vuole riprendersi il tempo perso; anche per colpe sue”.
Powered by WPeMatico