breaking news

Il day-after di Bari: i tifosi in coro, “se è un sogno non svegliateci”

Il day-after di Bari: i tifosi in coro, “se è un sogno non svegliateci”

25 Settembre 2016 | by admin
Il day-after di Bari: i tifosi in coro, “se è un sogno non svegliateci”
Sport
0

_01_1676

L’adrenalina è ancora in circolo negli oltre 1.200 tifosi giallorossi che ieri pomeriggio hanno colorato con i propri vessilli gli spalti del San Nicola di Bari. Ma la larga vittoria ottenuta da Lucioni e compagni contro una delle formazioni più gettonate della cadetteria, non ha “eccitato” solo i presenti in Puglia. Tanti infatti in città ma nel Sannio tutto, ieri dalle 15,00 alle 17,00 si sono letteralmente incollati a Sky festeggiando al triplice fischio unitamente ai più fortunati che dal vivo hanno potuto godersi una vittoria storica, di quelle da raccontare ai nipotini tra qualche anno.

Bello il colpo d’occhio del settore ospiti del San Nicola, vestito di giallorosso, che con quattro boati assordanti ha letteralmente zittito gli oltre 15.000 tifosi bianco-rossi, pronti a fare un sol boccone dei dirimpettai sanniti. Positiva anche la presenza di tifosi dalla provincia che con il loro incitamento e con i loro vari stendardi si stanno sempre più avvicinando alla formazione di mister Baroni, accrescendo quel senso di appartenenza al Sannio per troppi anni rimasto solo nelle intenzioni.

img_20160924_163419

Accattivanti, particolari, in alcuni casi anche spettacolari i tanti video postati sui social network, alcuni dei quali condivisi anche in diretta, permettendo a chi non era presente al San Nicola di vivere in pieno le bellissime sensazioni che si stavano provando in quei meravigliosi momenti. Il giorno dopo scorre ancora sulla falsa riga del sabato, non c’è bar, angolo di strada, ritrovi, dove l’argomento del giorno non sia questo magico momento che sta vivendo il Benevento Calcio e la sua gente. Significative le parole di mister Baroni subito dopo il triplice fischio, quando intervistato da Sky, parlando della società e dei tifosi sanniti ha tenuto a sottolineare quanto sia il sodalizio di via Santa Colomba che i suoi impareggiabili supporters abbiamo dovuto soffrire e patire in Lega Pro.

_01_1930

Una bella attestazione quella del trainer toscano, giunto a Benevento forte si della sua esperienza, ma anche con una pesante eredità lasciata dall’addio di mister Auteri, l’allenatore della storica promozione in B. In pochi mesi però il buon Marco con il lavoro giornaliero ed il sacrificio suo e dei suoi ragazzi sta continuando a far sognare una piazza intera, che stamattina pregava una sola cosa: “se è un sogno, non svegliateci”.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.