Un risultato da farti stropicciare gli occhi di quelli da raccontare ai nipotini quando i capelli iniziano a cadere o a diventare bianchi. Un 4 a 0 del Benevento a Bari al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Uno degli artefici sicuramente mister Marco Baroni, apparentemente tranquillo, ma pensiamo con tanta soddisfazione per questa vittoria dal sapore di impresa storica:
“Al di là della storia penso che abbiamo disputato una bella partita. Avevo chiesto ai ragazzi di affrontarla con personalità, perchè devo ancora capire bene cosa possiamo fare e dove possiamo arrivare. Abbiamo giocato col piglio giusto e al di la del punteggio a me interessa la prestazione importante che ha fatto squadra”.
“Ringrazio ai numerosi tifosi giallorossi che ci hanno seguito qui a Bari. Ora tocca a me abbassare i toni dopo una vittoria del genere. Cragno è molto bravo, è rapido e potente a me piace molto perché accorcia la linea difensiva. Oggi ha dato un grosso contributo come tutta la squadra. Sono contento”.
“Non sono assolutamente lo spauracchio del Bari, qui ci ho anche perso col Lanciano. Col presidente abbiamo parlato solo di garanzie tecniche e queste mi sono state date. Questa società e questi tifosi hanno sofferto molto in Lega Pro, ora dobbiamo prenderci il rispetto sul campo. Il Presidente è contento di quello che stiamo facendo”.
Dopo un successo del genere, possono cambiare gli obiettivi di una neo-promossa? “Per noi non cambia nulla. Noi puntiamo solo a fare bene, giocare bene e guadagnarci rispetto sul campo”.
Importanti i rientri di Melara e Ceravolo, che hanno dato nuova ninfa al reparto avanzato e ci sono novità anche per gli altri due assenti: “Sono soddisfatto del loro rientro. Devo ringraziare i ragazzi, ma anche a coloro ai quali ho chiesto qualche sforzo in più in settimana. Falco e De Falco saranno disponibili la prossima settimana”.
Powered by WPeMatico