CRAGNO: Nel primo tempo un solo intervento difficile al 3’ su tiro di Maniero. Al 57′ arriva il miracolo sempre su Maniero. Poi un paio di “miracoletti” su Martinho. Una Saracinesca a doppia mandata. VOTO: 8.
VENUTI: Controlla bene Furlan non disdegnando qualche incursione in avanti. Nella ripresa si limita a controllare e lo fa molto bene. L’unica nota quell’intervento su Furlan nel primo tempo che poteva costare il rigore. VOTO: 7.
PADELLA: Centralmente il Bari fa molta fatica a sfondare grazie a lui e al capitano. Una sola concessione al 57′ ma per il resto letteralmente granitici. VOTO: 7.
LUCIONI: Impeccabile, da grande condottiero, tranne quel duetto con Lopez al 16’ che procura il palo di Maniero, poi il capocannoniere del torneo non la vede quasi mai. Garanzia. VOTO: 7,5.
LOPEZ: Partita straordinaria, gran primo tempo spinge e copre in tandem con Pajac. Ammonito al 42’. Nella ripresa non abbassa mai il ritmo, dalle sue parti vige il divieto d’accesso. VOTO: 7,5.
BUZZEGOLI: Da ordine al centrocampo, facendo sempre da punto di riferimento. Peccato solo per qualche imprecisione in fase di conclusione, cancellata da quell’inserimento per il raddoppio. VOTO: 7.
CHIBSAH: La sua migliore prestazione in giallorosso, disciplinato ed efficace, quasi irriconoscibile da quello visto in precedenza. Un moto perpetuo ed instancabile. Caterpillar. VOTO: 7,5
MELARA: Se fosse più convinto e cattivo poteva far male al Bari già nella prima frazione. Tiene sempre in apprensione la difesa di casa sia a destra che a sinistra. Grande rientro. VOTO: 7.
CICIRETTI: Il Bari lo soffre sin dalle prime battute. Al 9’ l’estremo biancorosso gli nega la gioia del goal. Poi un goal spettacolare ed un assist per Jakimovsky. Una delle stelle di questa serie B. Folletto indigesto. VOTO: 8.
PAJAC: In campo un po’ a sorpresa, combina bene con Lopez sull’out sinistro. Suo l’assist al 9’ per Ciciretti che per poco non porta in vantaggio i suoi. Peccato che le gambe lo reggono solo un tempo. VOTO:6,5.
CERAVOLO: Al rientro, sgomita lotta, ma fa fatica ad inquadrare la porta. Si procura con molto mestiere il rigore e si presenta con molta freddezza alla battuta. VOTO:7.
SUBENTRATI:
52’ CISSE’ PER PAJAC: Spacca letteralmente la gara con la sua potenza in progressione diventa imprendibile. Due assist-goal uno a Buzzegoli e uno a Ciciretti. VOTO: 7,5
77′ JAKIMOVSKY PER CERAVOLO: Entra per togliersi qualche sassolino dalla scarpe e si toglie una pietra con il goal del 4 a 0. VOTO: 6,5.
88’ DEL PINTO PER MELARA S.V.
MISTER BARONI: Diciamolo senza termini di smentita, questa vittoria ha tanto di suo. Con i rientri di Melara e Ceravolo ridisegna il reparto avanzato, mandando sin da subito in ansia la difesa biancorossa. Ciciretti è letteralmente devastante dietro Ceravolo e Melara a destra potrebbe fare molto più male di quel che ha fatto. Inserisce Cissè nel momento topico dell’incontro e Karamoko spacca la gara con affondi micidiali. Partita impeccabile come il suo campionato fino a questo punto. Se chi ben comincia è a metà dell’opera, allora la salvezza potrebbe arrivare più presto del previsto. VOTO: 7,5.
Powered by WPeMatico