Un tour de force per le squadre di Serie B che dopo il week-end di gare torneranno in campo domani per la 5^ giornata. La gestione delle risorse fisiche e psicologiche è componente comune a tutti gli allenatori in situazioni del genere, così come sottolineato anche dall’allenatore della Pro Vercelli, Moreno Longo, in vista della gara di Benevento, dove non siederà in panchina per squalifica. Poche ore per recuperare, ma è pur vero che dopo una sconfitta la possibilità di tornare in campo dopo 72 è forse la medicina migliore per poter centrare subito il riscatto:
“In un campionato lungo come quello della Serie B con 42 partite – ha dichiarato l’allenatore – sappiamo che ci sono periodi molto intensi. Dopo una sconfitta ci dà anche l’opportunità per metterci nuovamente alla prova contro un Benevento che, al di là del buon avvio, non definirei una neo promossa. I giallorossi hanno vinto il campionato di Lega Pro, ma per gli investimenti e per le potenzialità che è una squadra costruita per fare i play-off. E’ normale, quindi, che abbiamo fatto bene ma nel calcio è il campo poi a dare il verdetto.
Non convocherò Budel perché già a La Spezia non era al top ed è giusto concedergli un turno di riposo nell’economia delle tre gare in sette giorni. Ci affideremo – ha concluso Longo – a chi darà garanzie sotto l’aspetto tecnico e tattico per la gara singola”.
Powered by WPeMatico