breaking news

Latina, Vivarini: “Benevento micidiale nelle ripartenze. Puntiamo ad un risultato importante”

Latina, Vivarini: “Benevento micidiale nelle ripartenze. Puntiamo ad un risultato importante”

16 Settembre 2016 | by admin

vivarini

Il Latina vuole dare una notevole sterzata rispetto all’avvio frenato di campionato. La squadra torna al “Francioni”, dove all’esordio ha pareggiato con lo Spezia, per riscattare da subito la bruciante sconfitta nel derby di Frosinone che fa ancora rabbia. Ha parlato alla vigilia della gara con il Benevento, il tecnico dei laziali, Vincenzo Vivarini, che annuncia anche qualche novità tattica. Soprattutto, l’allenatore conferma di aver lavorato soprattutto dal punto di vista mentale per incanalare nuova autostima ai propri ragazzi. Autostima che passerà inevitabilmente dai risultati. Dell’avversario esalta le caratteristiche e mette in guardia i suoi:

“Stiamo lavorando molto sull’aspetto mentale. – ha dichiarato Vivarini – Voglio una squadra che abbia maggiore sicurezza di sé ed uno spirito alto, componenti che ci sono un po’ mancate in questo inizio. Secondo me, dobbiamo assolutamente fare un risultato importante e andare oltre le difficoltà. Questa squadra credo che possa migliorare in modo esponenziale perché composta da giovani con potenziale e da giocatori più esperti con valori importanti. Dobbiamo avere la gioia di scendere in campo, con questa tutto è più facile. 

Contro il Benevento dobbiamo preparare la gara soprattutto dal punto di vista tattico. Loro colpiscono con ripartenze micidiali e con giocatori di qualità e tecnica che hanno messo in difficoltà gli avversari. Dobbiamo mettere a punto degli accorgimenti sul piano tattico, soprattutto nella fase di possesso nel coprire meglio le zone. Per questo, – ha concluso l’allenatore nerazzurro – abbiamo anche lavorato su un assetto diverso”.

Powered by WPeMatico

Comments are closed.