Stilate dalla Panini Digital le varie classifiche di rendimento, sia della singola terza giornata che dell’andamento del torneo cadetto. Il Benevento nella speciale graduatoria generale dei singoli trova uno dei principali protagonisti di questo ottimo inizio di campionato, ossia il “Messi del Salento” Filippo Falco, che oltre ad aver realizzato già due reti di ottima fattura, è al primo posto per quanto riguarda gli assist, ben 11, seguito da Schiattarella della Spal a quota 9.
Per quanto riguarda le classifiche del torneo, relative alle squadre, la compagine di mister Baroni ha il suo miglior piazzamento (4° posto) in relazione alla percentuale sulla pericolosità, mentre è al 6° posto per la percentuale di passaggi riusciti e tiri dentro.
Di seguito ecco invece le principali statistiche:
Prima nel possesso palla, nel numero di palloni giocati, nella percentuale di passaggi riusciti e seconda per supremazia territoriale e pericolosità. Dopo tre giornate di campionato la situazione complessiva dell’Hellas Verona è questa, purtroppo per gli scaligeri però questo non è bastato per evitare il k.o. nella seconda trasferta consecutiva in Campania. Gli uomini di Pecchia, dotati di grandissima qualità e tecnica, dimostrano spesso di voler imporre il proprio gioco ed i numeri lo testimoniano. Basti pensare che, nella classifica individuale relativa ai passaggi riusciti, i primi 5 in classifica sono calciatori gialloblu: Bessa, Romulo, Souprayen, Bianchetti e Pisano. Un dominio insomma, seppur sterile al cospetto di un Benevento solido e abile a sfruttare la superiorità numerica.
Altra bella sorpresa di questo campionato, oltre ai campani, è il Cittadella, primo a punteggio pieno e leader nella graduatoria relativa alla pericolosità. A mantenere più di tutti la supremazia territoriale è il Perugia che però non riesce a trovare i 3 punti e dovrà migliorare soprattutto nella gestione dell’ultimo quarto d’ora di gara visto che le reti subite finora sono arrivate tra il 75° e la fine del match.
Per quanto riguarda i singoli, detto del folto numero di veronesi, c’è da segnalare il bomber Dionisi, autore di una doppietta nel giorno in cui più di tutti gli altri ha calciato in porta, ma anche Biagio Meccariello che si rivela il più bravo a conquistare palloni. Chiude il quadro un quartetto, quello composto da Cinelli, Ciofani, Litteri e Scaglia, che conquistano la palma di migliori assistman di giornata.
Powered by WPeMatico