breaking news

A Benevento Sky Serie B si presenta ed incorona la Strega: “Una società da Serie A”

A Benevento Sky Serie B si presenta ed incorona la Strega: “Una società da Serie A”

8 Settembre 2016 | by redazione
A Benevento Sky Serie B si presenta ed incorona la Strega: “Una società da Serie A”
Sport
0

BENEVENTO – Il “Road Show” di Sky Sport Serie B ha fatto tappa anche a Benevento, per la prima volta uno dei teatri del campionato cadetto. Il colosso televisivo ha presentato il proprio palinsesto e la propria offerta, salutando il Sannio, rendendo omaggio al nuovo progetto sportivo del club giallorosso. Presente colei che è ormai l’icona mediatica del campionato di Serie B, Diletta Leotta, conduttrice di Sky Serie B, con il direttore, Massimo Corcione, ed il noto telecronista, Maurizio Compagnoni. L’incontro con la città che “ha piacevolmente colpito”, dice Compagnoni, e soprattutto con il Benevento Calcio, con il presidente, Oreste Vigorito, ed il duo Baroni-Lucioni a rappresentare la squadra, che ha poi omaggiato gli “ospiti” con alcune maglie da gioco. Il benvenuto da parte del sindaco della città, Clemente Mastella, (presente in compagnia del consigliere con delega allo sport, Vincenzo Lauro, e l’assessore, Oberdan Picucci) che ringrazia e sottolinea quanto gli allacci sportivo-mediatici diano visibilità ad una città forse poco conosciuta per le sue bellezze. L’offerta Sky e non solo, perché durante l’incontro si è parlato inevitabilmente anche dell’inizio di questo campionato in un clima del tutto nuovo per la città che, però, vuole godersi fino in fondo, oltre ald un sentito omaggio dedicato a Carmelo Imbriani con un video realizzato da Sky e proiettato durante la conferenza. “Un onore indossare la fascia che portava anche Carmelo”. Commenta Fabio Lucioni, imbeccato anche da Compagnoni che lo invita ad avvisare Cragno sui tentativi di cross di Ganz, attaccante del Verona, avversario di sabato prossimo, con un riferimento goliardico ai play-off in Lega Pro di due anni fa. Dal play-off con il Como che tutto sembrava aver distrutto, alle prime due di Serie B che buone indicazioni hanno dato.

still0908_00000“L’avvio di campionato del Benevento è stato straordinario – ha dichiarato Diletta Leotta – e credo che questa squadra potrà dare grandissimi soddisfazioni”. Un commento che conferma le impressioni alle porte del campionato della conduttrice, che aveva già individuato i giallorossi come possibile rivelazione del torneo. La Strega, infatti, era già stata incoronata come regina del mercato e l’avvio sembra iniettare ancor più aspettativa. Baroni si confida ambizioso ed equilibrato, ha percepito sin da subito l’entusiasmo della piazza nonostante “abbia richiesto le famose 24 ore”, dice scherzando tra il sorriso generale, compreso quello di Vigorito. Il tecnico giallorosso mantiene lo stesso profilo iniziale, ma i protagonisti di Sky stuzzicano, prima con Compagnoni che analizza: “A differenza della scorsa stagione non c’è una vera ammazza-campionato, nonostante il Verona sia oggettivamente la più forte. Non metto Benevento tra le favorite, ma non mi meraviglierei di vederla in alto in primavera, insieme al Cittadella”. Più diretto il direttore Corcione che addirittura alza la posta, parlando di una società che ha alla propria portata la massima serie. “Mio fratello diceva sempre che, al di là della categoria, avremmo dovuto costruire una società da Serie A. – replica Vigorito, che poi scherza – Di play-off direi che me ne intendo abbastanza e la storia racconta dice che non ci dicono mai bene. Per questo, dovremmo eventualmente centrarla con il primo posto. Scherzi a parte, noi abbiamo cercato di programmare le cose nel miglior modo possibile e se ci saranno ulteriori sforzi da fare per centrare qualcosa di importante, non ci tireremo indietro. Questa città e questa piazza sono già da Serie A”. 

Il fischio d’inizio del debutto con la Spal è stato il più classico dei pizzicotti per sentire che non si è trattato più di un sogno, ma il desiderio ed il guardare sempre più in alto sono caratteristiche che resteranno da queste parti anche dopo aver raggiunto questo traguardo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *